L’Italia celebra San Patrizio, ed è più bella che mai

Ben 42 siti italiani si "coloreranno" di verde per celebrare San Patrizio: come partecipare all'evento

San Patrizio è una festa importantissima per gli irlandesi di tutto il mondo. Proprio per questo l’ente del Turismo Irlandese ha voluto creare la speciale serata “St Patrick’s Day at Home with Tourism Ireland“, in grado di far sentire in contatto milioni di persone in tutto il pianeta, portando nelle loro case una fetta del St. Patrick’s Day. Un evento a cui parteciperà anche l’Italia, rivelandosi più bella che mai.

St Patrick’s Day at Home” sarà trasmesso in diretta streaming dall’Isola d’Irlanda il 17 marzo, a partire dalle ore 20,00. Durerà 90 minuti e metterà insieme tutti gli elementi legati alla celebrazione di San Patrizio: musica, pub che hanno fatto la storia, danze tradizionali e moderne, Irish style e creatività.

Per partecipare alla serata sarà sufficiente collegarsi ai canali social di Turismo Irlandese e indossare (o almeno così consigliano) qualcosa di verde, magari dopo aver preparato una ricetta irlandese, con in mano una Guinness alla perfetta temperatura (5 gradi) e con la voglia di farsi coinvolgere anche scattando foto e postando stories che abbracceranno l’intero globo.

Inoltre, Turismo Irlandese ha lanciato il St. Patrick’s Movement: fino al 17 marzo, attraverso i canali social italiani dell’ente e di Guinness, ci si potrà “affiliare” con divertenti attività interattive, create ogni giorno per preparare l’atmosfera del St. Patrick’s Day e dell’evento in diretta. Le attività in programma sono davvero tantissime e i luoghi parte del format apriranno quasi per magia una porta sull’Irlanda, che sembrerà vicinissima anche se a migliaia di chilometri di distanza.

E l’Italia parteciperà all’edizione 2021 del Global Greening con ben 42 siti straordinari. Tra le new entry: Procida, la capitale italiana della Cultura 2022, con il Palazzo Merlato; la famosissima Colonna Traiana e la Fontana dell’Acqua Paola di Roma; l’Unicredit Tower di Milano e altri luoghi incantevoli della Lombardia, da Vigevano, con la Torre del Bramante, simbolo della città, o Pavia con la Statua della Minerva, al Castello di Lonato sul Lago di Garda, alla Val d’Intelvi con la Sostra e la Chiesa di San Giorgio; la Cupola di San Gaudenzio di Novara; La Bollente di Acqui Terme; Castel Thun in Val di Non; la Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro; Bologna con il Palazzo del Podestà e tantissimi altri. Ha inoltre aderito l’Associazione dei Borghi più belli d’Italia, sezione Puglia, con 13 realtà tra le più caratteristiche.

Insomma, un evento da non perdere e che vedrà protagonista anche la nostra Italia, e con un abito che la renderà più bella che mai.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’Italia celebra San Patrizio, ed è più bella che mai