Il New York Times innamorato di Milano. Ecco i luoghi top (uno sconosciuto persino ai milanesi)

Per apprezzarla, Milano bisogna imparare a conoscerla. Il New York Times la scopre attraverso le sue architetture più belle, dal Duomo alle ville storiche

Foto di Elena Usai

Elena Usai

Travel blogger & content creator

La scrittura, il viaggio e la fotografia sono le sue grandi passioni e quando parte non dimentica mai di portare un libro con sé.

Pubblicato: 16 Aprile 2025 16:29

Chi afferma che Milano è solo una città grigia, poco romantica e focalizzata esclusivamente sul business, una volta scoperti i luoghi raccontati dal New York Times, cambierà sicuramente idea. Sono dieci, tra edifici, ville e chiese, le bellezze omaggiate dal prestigioso giornale statunitense che descrive ai propri lettori una Milano unica e suggestiva mettendo in mostra sia i suoi luoghi più famosi che quelli meno noti (uno è sconosciuto persino ai milanesi!).

Dieci luoghi d’interesse che mostrano la diversità dell’architettura milanese e, di riflesso, la moltitudine delle sue personalità: da quella più pratica alla più elegante, fino a quella che mette in mostra tutta la sua abilità e maestria quando si parla di moda e design.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.