A Disneyland Paris apre un’area dedicata agli Avengers

A partire dal 20 luglio, aprirà i battenti il nuovo parco-nel-parco dedicato ai supereroi della Marvel

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Mancavano solo i supereroi della Marvel a chiudere il cerchio del parco a tema più bello d’Europa. Disneyland Paris, quale altro? Sta infatti per aprire il nuovo parco dedicato agli Avengers, il Marvel Avengers Campus, un vero e proprio universo per gli amanti dei celebri fumetti e dei film che ne sono stati tratti.

A partire dal 20 luglio, giorno in cui aprirà i battenti il nuovo parco-nel-parco, i visitatori si troveranno faccia a faccia con i loro supereroi preferiti: Iron Man, Hulk, Thor, Capitan America, Occhio di Falco e la Vedova Nera. Potranno assistere a show di stuntmen, potranno provare le due nuove attrazioni adrenaliniche e i ristoranti (il PYM Kitchen non è un semplice ristorante ma un laboratorio scientifico) o i negozi a tema Avengers.

Il nuovo Marvel Avengers Campus

All’interno del nuovo Avengers Campus di Disneyland Paris (che proprio quest’anno compie trent’anni), i visitatori – o “reclute” – saranno accolti da “F.R.I.D.A.Y.”, un’intelligenza artificiale, e avranno l’occasione di incontrare i supereroi in un edificio dedicato, il Training Center. Per la prima volta in un parco Disney, una sequenza video dinamica “freezeframe”, creata da Disney PhotoPass con 27 telecamere disposte intorno all’azione, immortalerà questi incontri con Captain Marvel o Iron Man trasformandoli in ricordi indimenticabili. Gli incontri speciali saranno prenotabili direttamente dall’app ufficiale di Disneyland Paris.

Marvel-Avengers-Campus-Disneyland-Parisjpg
Fonte: 123rf
A tu per tu con i personaggi Marvel a Disneyland Paris

Le “reclute” potranno confrontarsi con i supereroi in modo interattivo, allenarsi con le Dora Milaje, le leali protettrici di Black Panther, imparare dai guerrieri di Wakanda cosa significa essere un membro delle guardie reali d’élite e provare i loro migliori passi di danza in una gara di ballo interattiva con Star Lord e Gamora dei Guardiani della Galassia.

Le nuove montagne russe ad alta velocità

Non sarà il solito rollercoaster, ma uno speciale dedicato ai supereroi di Avengers la nuova attrazione chiamata Flight Force. Gli ospiti si imbarcheranno e voleranno nello spazio in un veicolo che lo stesso Tony Stark, il vero nome di Iron Man, ha equipaggiato con un segnalatore per attirare la “minaccia” lontano dal pianeta Terra.

La Spider-man W.e.b. Adventure

È l’altra nuova attrazione di nuova generazione all’interno del Marvel Campus. Le “reclute” (di tutte le età) avranno il potere di lanciare ragnatele proprio come l’Uomo ragno, con speciali tecnologie innovative che riconoscono i gesti e i movimenti del corpo. La missione consiste nell’allearsi con Spidey e aiutarlo a catturare gli Spider-Bot fuori controllo, i robot aiutanti di Peter Parker (ovvero Spider-man), prima che portino scompiglio nel campus.

L’avventura continua con il Worldwide Engineering Brigade (Web), un workshop insieme a brillanti innovatori specializzati nello sviluppo di tecnologie finalizzate ad aiutare le persone a diventare dei veri supereroi proprio come gli Avengers. Il workshop analizza le invenzioni di Peter Parker e del resto del Web Tech Team, inclusi gli Spider-Bot, gli aiutanti robot in grado di costruire qualsiasi cosa di cui un supereroe possa aver bisogno.

Le altre nuove attrazioni imperdibili

La pausa pranzo non sarà solo un momento di relax ma una vera e propria esperienza. Il nuovo ristorante PYM Kitchen all’interno del campus, infatti, è anche un laboratorio scientifico dove le porzioni possono essere di dimensioni insolite – giganteschi sandwich, hot dog, hamburger, torte, Cesar Salad con crostoni giganti e fagiolini lunghi mezzo metro – ma anche estremamente piccole. Ispirato ai personaggi di Ant-Man e Wasp che usano le “Particelle Pym” per ingrandire e rimpicciolire qualsiasi cosa, così è questo nuovo locale sicuramente da provare.

L’altro ristorante sarà lo Stark Factory, un’ex catena di montaggio per Howard Stark, un personaggio dei fumetti della Marvel, con le reliquie delle precedenti attività dello S.H.I.E.L.D. e molti “Easter Egg” nascosti.

Un terzo locale sarà il Super Diner, un piccolo ristorante americano tradizionale che serve Reuben sandwich, una ricetta tipica del Nord America fatta con manzo sotto sale, formaggio, crauti e un condimento saporito, il tutto grigliato tra fette di pane di segale. E poi ci sarà sempre parcheggiato il food truck The Web – Worldwide Eating Brigade – gestito dagli inventori del laboratorio Web che servirà noodles asiatici e dolci al cocco.

avengers-campus-disneyland-Stark-Factory-ristorante
Fonte: 123rf
Il ristorante Stark Factory nel nuovo Avengers Campus a Disneyland Paris

Dormire nell’hotel dei supereroi

Per completare l’esperienza, si può soggiornare direttamente nell’hotel dedicato ai supereroi della Marvel, il Disney Hotel New York – The Art of Marvel. Con più di 350 opere ispirate ai fumetti e ai film Marvel – inclusi 50 pezzi esclusivi – realizzate da 110 artisti europei, e non solo, questo hotel rappresenta una delle più grandi collezioni Marvel al mondo.

Nella hall, ad accogliere gli ospiti, ci sarà un pannello luminoso ispirato ai fumetti, tre tute di Iron Man a grandezza naturale e i famosi scudi di Capitan America. Nei punti “Super Hero Station” si possono incontrare di persona Captain America e Black Widow, mentre per i bambini ci sarà uno spazio creativo chiamato Marvel Design Studio e la Hero Training Zone all’aperto con aree dedicate alle attività sportive.