Meteo: tempo in peggioramento al Nordovest

Previsioni live. Il maltempo colpisce l'Italia, piogge violente da Nord a Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

La perturbazione che da qualche giorno staziona sul Mediterraneo Occidentale ha cominciato infine ad avanzare verso l’Italia.

Tra oggi e domani, causerà un deciso peggioramento del tempo al Nordovest e regioni centrali tirreniche. Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, la giornata odierna sarà molto nuvolosa al Nordovest, regioni centrali tirreniche e Sardegna, con piogge insistenti e a tratti anche intense su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Sardegna Meridionale, ma non si può escludere che, a carattere più isolato, qualche scroscio di pioggia bagni anche Lombardia e Toscana.

Nel resto d’Italia invece le nuvole spartiranno ancora il cielo con il sole e le piogge saranno poche, con appena qualche piovasco residuo in Calabria e Sicilia.

Domani, giovedì, ancora molte nuvole e piogge sparse al Nordovest e Sardegna, mentre nel resto d’Italia, nonostante la presenza di un po’ di nuvolosità, in generale si potrà fare a meno dell’ombrello.

Le temperature, nonostante il passaggio di questa perturbazione, oscilleranno ancora attorno a valori normali per il periodo se non leggermente al di sopra.