Meteo: tempo in peggioramento al Nordovest

Previsioni live. Il maltempo colpisce l'Italia, piogge violente da Nord a Sud. Aggiornamenti meteo in tempo reale

Mario Giuliacci

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia

La perturbazione che da qualche giorno staziona sul Mediterraneo Occidentale ha cominciato infine ad avanzare verso l’Italia.

Tra oggi e domani, causerà un deciso peggioramento del tempo al Nordovest e regioni centrali tirreniche. Come conferma il col. Mario Giuliacci, di www.meteogiuliacci.it, la giornata odierna sarà molto nuvolosa al Nordovest, regioni centrali tirreniche e Sardegna, con piogge insistenti e a tratti anche intense su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Sardegna Meridionale, ma non si può escludere che, a carattere più isolato, qualche scroscio di pioggia bagni anche Lombardia e Toscana.

Nel resto d’Italia invece le nuvole spartiranno ancora il cielo con il sole e le piogge saranno poche, con appena qualche piovasco residuo in Calabria e Sicilia.

Domani, giovedì, ancora molte nuvole e piogge sparse al Nordovest e Sardegna, mentre nel resto d’Italia, nonostante la presenza di un po’ di nuvolosità, in generale si potrà fare a meno dell’ombrello.

Le temperature, nonostante il passaggio di questa perturbazione, oscilleranno ancora attorno a valori normali per il periodo se non leggermente al di sopra.

Mario Giuliacci Esperto di meteorologia Laureato in Fisica. Dal 1969 al 1990 Ufficiale Svz meteo A.M.. Dal 1986 al 2010 Docente Fisica Atmosfera Università Milano. Dal 1995 al 2010 Direttore Centro Epson Meteo e Meteorologo Ch5. Direttore del sito meteogiuliacci.it e autore molte opere di Meteorologia.

Meteo: tempo in peggioramento al Nordovest