“Solo: A Star Wars Story”, viaggio tra le location nelle Dolomiti

“Solo: A Star Wars Story” è stato girato anche in Italia. Ecco i luoghi sorvolati dal Millennium Falcon

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il 23 maggio esce nei cinema “Solo: A Star Wars Story”. Sapevate che alcune scene sono state girate in Italia?

L’Italia è uno Stato scelto molto spesso dall’industria cinematografica e televisiva. Il nostro paese, infatti, offre delle location naturali meravigliose, che ben si prestano a essere parte della sceneggiatura dei film più famosi al mondo. Non è un caso che per “Solo: A Star Wars Story”, i produttori abbiano deciso di venire in Italia per girare alcune parti della pellicola. I luoghi scelti sono stati il paese Misurina, il lago d’Antorno, il monte Piana e le tre Cime di Lavaredo. Il cast e la crew dello spin-off di Star Wars sono rimasti in Italia dal 5 al 12 maggio 2017: in quei giorni le Dolomiti sono state off limits per abitanti e turisti, che non si sono potuti nemmeno avvicinare al set. Il motivo era il voler evitare a tutti i costi la fuga di notizie, i possibili spoiler e le anticipazioni sulla trama.

“Solo: A Star Wars Story”, viaggio tra le location nelle Dolomiti

Non è la prima volta che le Dolomiti sono scelte come location cinematografica. È avvenuto con “Vacanze di Natale” e “La Pantera Rosa”, ed è accaduto anche con “Solo: A Star Wars Story”. Il Millennium Falcon ha sorvolato (ovviamente in senso figurato) le vette italiane ed è con un moto d’orgoglio che gli abitanti del Bel Paese guarderanno questo spin-off quando uscirà nelle sale cinematografiche. Le Tre Cime di Lavaredo, inoltre, sono tra le vette più famose delle Dolomiti. E guardandole non è difficile capirne il motivo, dato che sono immerse in un paesaggio davvero incredibile e suggestivo.

“Solo: A Star Wars Story”, viaggio tra le location nelle Dolomiti

Un altro dei luoghi usati per girare “Solo: A Star Wars Story” è il lago d’Antorno, un piccolo specchio d’acqua situato a 2km dal lago di Misurina. Da qui partono molti percorsi escursionistici per visitare le montagne circostanti, ed è meta di viaggiatori in ogni periodo dell’anno. Anche il monte Piana compare nel film: questo si trova tra le Tre Cime di Lavaredo menzionate in precedenza e il lago di Misurina. È anche famoso per la celebre battaglia durata due anni (dal 1915 al 1917) tra i soldati italiani e l’esercito austro – ungarico.