Le location di “Don’t Look Up” con DiCaprio

Sbarca su Netflix l'atteso film "Don't look up" con Leonardo di Caprio e un cast stellare. Le location del film, tra Boston e il Massachusetts

Sbarca su Netflix il 24 dicembre, Vigilia di Natale, l’atteso film “Don’t look up” con Leonardo di Caprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Matthew Perry, Ariana Grande, Jonah Hill e Timothée Chalamet, la storia di una studentessa di astronomia che scopre una nuova cometa destinata a schiantarsi sulla Terra con conseguenze devastanti.

Un film che usa la commedia satirica per puntare il dito contro l’incapacità dell’Umanità di agire con fermezza e in maniera tempestiva per contrastare la crisi climatica e il surriscaldamento del Pianeta.

Don’t look up è stato girato in Massachusetts, principalmente a Boston, e anche in altre città dello Stato tra cui Brockton, Framingham e Westborough. Conosciamo meglio le location che hanno fatto da sfondo a questa nuova pellicola destinata a far parlare di sè.

Boston

Boston è la più grande città del Massachusetts nonché una delle città più antiche degli Stati Uniti.
È una città che unisce, in una felice combinazione, il passato e il presente, l’antichità e la modernità: alti e luccicanti grattacieli svettano al di sopra di romantici vicoli di ciottoli dove si affacciano casette di mattoni rossi, viali alberati, verdi parchi, chiese, edifici storici e caffè.

Locali per i giovani, il porto con le barche a vela, centri commerciali: è una località tutta da scoprire per sentirsi un po’ in “Europa” aldilà dell’Oceano.

Brockton

Capoluogo assieme a Plymouth della contea di Plymouth, Brockton è una città ideale per le famiglie che ha molto da offrire: una vivace atmosfera universitaria, occasioni di shopping, e mete di sicuro interesse quali, ad esempio, il Brockton Fire Museum, costruito allo scopo di preservare l’orgogliosa storia della lotta antincendio nell’area di Brockton, e il Fuller Craft Museum dove scoprire il mondo dell’artigianato contemporaneo.

Framingham e Westborough

Nella contea di Middlesex, Framingham è una destinazione piccola ma bella che merita una visita.
Qui sono interessanti la Danforth Art School che offre corsi d’arte eccezionali per tutte le età e livelli di esperienza, e il “Garden in the Woods“, giardino botanico aperto tra metà aprile e metà ottobre.

Infine, Westborough, nella contea di Worcester, è nota per i ristoranti, lo shopping e attrazioni come il Westborough Country Club, campo da golf cittadino, e la spiaggia pubblica “Lake Chauncy“.

Boston

Boston skyline

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Le location di “Don’t Look Up” con DiCaprio