Le attrazioni imperdibili di Disneyworld Orlando secondo chi ci lavora

Gli ex dipendenti di Disneyworld Orlando hanno stilato la loro personale classifica sulle migliori attrazioni presenti nel famoso parco di divertimenti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Chi meglio di un dipendente può recensire la qualità dei servizi di un’azienda? Ecco perché il personale che una volta era impiegato nel parco di divertimenti più famoso del mondo, Disneyworld a Orlando, ha stilato una classifica sulle attrazioni da non perdere assolutamente.

Alcuni sono andati “sul classico”, con attrazioni come “It’s a Small World After All” e “The Twilight Zone Tower of Terror”, mentre altri hanno evidenziato novità come “Big Thunder Mountain” e “Splash Mountain”.

Un ex dipendente che ha lavorato su attrazioni come “Peter Pan’s Flight”, “Space Mountain” e “The Carousel of Progress” ha dichiarato che il suo giro preferito era “It’s a Small World After All”: “Adoro le bambole danzanti. Adoro il modo in cui ballano tutte quelle bambole”.

Le attrazioni imperdibili di Disneyworld Orlando secondo chi ci lavora

Un altro dipendente del parco Disney ha elogiato, invece, i “Matterhorn Bobsleds”, perché è rimasto colpito soprattutto dalla storia che c’è dietro l’attrazione. Secondo il blog di Michael Barrier, studioso di film d’animazione, Walt Disney si è ispirato, nella costruzione del Monte Cervino, mentre era in visita in Svizzera per girare il film d’azione “La sfida del terzo uomo” del 1959.

The Twilight Zone Tower of Terror” è l’attrazione preferita di un ex dipendente amante del brivido e dell’horror, mentre un altro ha detto di preferire “The Indiana Jones Adventure”.

Le attrazioni imperdibili di Disneyworld Orlando secondo chi ci lavora

Una delle attrazioni più recenti è “Avatar Flight of Passage”, molto amata dal personale di Disneyworld, grazie anche al simulatore di volo 3D, basato sul film “Avatar” di James Cameron. L’attesa può essere anche di un paio d’ore ma, una volta entrati, nel vale assolutamente la pena.

Tra i preferiti c’è sicuramente anche Epcot, il parco dedicato alla celebrazione della tecnologia dell’innovazione e della cultura internazionale.

Epcot’s World Showcase” è l’attrazione preferita di un altro ex dipendente del Parco Disney, perché consente agli ospiti di partecipare a una vera e propria caccia al tesoro.

Gli altri hanno citato “The Haunted Mansion”, “The Many Adventures of Winnie the Pooh” e “Big Thunder Mountain”.

Le attrazioni imperdibili di Disneyworld Orlando secondo chi ci lavora