Ci mettiamo in viaggio per tantissimi motivi. Lo facciamo per andare alla scoperta delle meraviglie naturali che appartengono al mondo che abitiamo, per conoscere le culture e le tradizioni, per ammirare i capolavori artistici e architettonici creati dall’uomo. Indipendentemente dalle motivazioni che ci spingono a girare il globo in lungo e in largo, però, siamo tutti accomunati dal medesimo desiderio di vivere esperienze uniche e indimenticabili.
Alloggi straordinari, passeggiate in mezzo alla natura, avventure adrenaliniche, cibi tradizionali e tramonti infuocati che accendo i paesaggi: queste sono solo alcune delle esperienze che possiamo vivere e condividere quando siamo in viaggio.
Ed è proprio un nuovo viaggio che vogliamo fare con voi oggi, uno di quelli che vi porterà alla scoperta di un luogo semplice e autentico, ma estremamente romantico e suggestivo. Un posto dove è possibile scattare il selfie più bello al tramonto. Se siete pronti a partire non vi resta che preparare i bagagli, la nostra prossima destinazione è il Ticino.
Dondolare davanti al tramonto: succede in Ticino
Il nostro viaggio di oggi ci conduce in un territorio affascinante e suggestivo che da anni attira i viaggiatori provenienti da tutto il mondo con le sue bellezze naturali. Stiamo parlando del Ticino, il cantone del sud della Svizzera caratterizzato da acque turchesi e cristalline, quelle dei fiumi e dei laghi, da località ricche di storia e di cultura, ma anche di boschi verdi e lussureggianti e di montagne maestose e scenografiche.
Le cose da fare e da vedere in questo territorio sono tantissime e tutte sono destinate a lasciare senza fiato. Tuttavia c’è un luogo che negli ultimi tempi ha catturato l’attenzione di moltissimi viaggiatori perché è proprio qui che è possibile vivere l’esperienza nella golden hour in maniera unica e straordinaria.
Per vivere e condividere questa avventura dobbiamo recarci nella parte più italiana del territorio, quella bagnata dal Lago Maggiore. È qui che di fronte a Locarno, e sul Lido di Vira, è possibile sedersi su un’altalena panoramica in formato maxi e dondolare davanti al tramonto.
Shaka Beach: dove scattare il selfie più bello
Ci troviamo a Shaka Beach, un delizioso locale dall’atmosfera vintage situato proprio sul lido di Vira a Gambarogno. È qui che nell’ambito del progetto Swing the World – che ha visto l’istallazione di diverse altalene artigianali nei punti più panoramici del cantone svizzero – che è esiste una seduta magica e incantata, sospesa sul lago maggiore. Un’altalena, appunto.
La seduta in legno è posizionata proprio tra le acque del Lago Maggiore, a pochi centimetri dalla superficie dell’acqua. Da qui è possibile ammirare tutto il paesaggio circostante che comprende la diga della Verzasca e le montagne che circondano il territorio.
Una volta arrivati fin qui, il consiglio è quello di prendere posto sull’altalena – che può ospitare anche due persone, e iniziare a dondolare in attesa del tramonto. È proprio nel momento in cui il sole si prepara a lasciare il posto alla notte, infuocando con i suoi raggi tutto il panorama circostante, che è possibile scattare il selfie più bello di sempre.