Viaggi di nozze a febbraio? Ecco dove andare

Luna di miele a febbraio: dal carnevale brasiliano alla terra del Signore degli Anelli

I viaggi di nozze a febbraio prediligono mete dell’emisfero australe per godere al meglio della bella stagione dell’altra metà del Mondo. Quando si parla del mese di febbraio non si può non pensare al Carnevale e di conseguenza al Brasile. Il Carnevale più famoso è sicuramente quello di Rio de Janeiro, ma in tutto il Paese si organizzano eventi, feste e manifestazioni a ritmo di samba, il Carnevale viene sentito come una vera e propria tradizione dai brasiliani. Febbraio non è il mese ideale per visitare il Brasile solo per via del Carnevale, ma anche per via del clima. E’ il periodo migliore per poter vedere le Cascate di Iguazù nella foresta subtropicale. Se cercate una vacanza colorata, allegra e all’insegna del divertimento senza rinunciare alla spiaggia, il Brasile fa sicuramente al caso vostro.

Se cercate invece una vacanza all’insegna della natura selvaggia iniziate a pensare alla Nuova Zelanda. Un Paese che si sviluppa su un arcipelago composto da due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, e da numerose altre isole di dimensioni minori. Un territorio ancora profondamente legato alla propria natura e alle proprie origini dei nativi Maori. La Nuova Zelanda è stata soprannominata il “Paese dei parchi naturali“, perchè è ricca di una flora e una fauna unica al mondo, come ad esempio il kiwi, l’uccello simbolo della nazione. Un viaggio alla scoperta delle terra magiche che hanno ospitato il Signore degli Anelli che renderà la vostra luna di miele indimenticabile.

Se invece siete appassionati di mete esotiche la Thailandia farà al caso vostro. Arte, storia, natura, mare e spiagge in un mix da favola. Un esempio è offerto dalla capitale Bangkok con i suoi quartieri e angoli pittoreschi. Bellissimi sono i templi della città di Chang Mai, situata nel Nord Ovest del Paese e culla della civiltà siamesi, la “cultura di Lanna”. Una vacanza da turisti “responsabili” nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura avendo modo allo stesso tempo di provare attività uniche come l’avvicinarsi ad un branco di elefanti nel Elephant Nature Park lungo il fiume Mae Taeng.

Altro arcipelago perfetto per i viaggi di nozze a febbraio è Capo Verde. Dieci isole di origine vulcanica immerse nell’Oceano Atlantico. Una vacanza di puro relax, sole e mare in un lussuoso resort sulla spiaggia. Ogni isola ha caratteristiche a se stanti, in generale le isole settentrionali sono desertiche con dune dorate di sabbia, mentre le isole più a sud sono ricche di vegetazione e frastagliate.

Immagini: Depositphotos