Spiagge per bambini in Croazia

In Croazia le spiagge per bambini sono moltissime. Ecco quali sono le località migliori del paese per trascorrere le vacanze insieme a tutta la famiglia

Le spiagge per bambini in Croazia sono innumerevoli, dunque, se vi si vogliono trascorrere le vacanze al mare in famiglia, le alternative non mancano. Lo splendido paese dell’est che si estende lungo la costa nord orientale del Mar Adriatico è indubbiamente una delle mete estive preferite da italiani ed europei. La Croazia offre infatti moltissime località balneari dove il mare è splendido e i prezzi sono contenuti rispetto a quelli di molte altre località. Una spiaggia molto frequentata dalle famiglie con bambini piccoli è quella di Medulin, in quanto estremamente curata e con l’acqua che rimane bassa per diversi metri.

Poi c’è l’Hawaii Beach, sulla Penisola di Verudela: si tratta di un vero paradiso per i bambini. La riva è formata da ciottoli e il mare è molto pulito. All’ora di pranzo si può passare all’acquario vicino per assistere al nutrimento dei pesci: i più piccoli lo adorano. Appena fuori dallo stabilimento ci sono anche alcuni giochi acquatici. Un’altra tra le più belle spiagge per bambini in Croazia è quella di Capo Kamenjak. Si trova nell’area protetta di Premantura, dunque è piuttosto tranquilla ed offre un mare meraviglioso circondato da paesaggi splendidi.

Se si vogliono trascorrere le vacanze sull’Isola di Rab, invece, è necessario prenotare con grande anticipo. È una delle mete più gettonate dalle famiglie, dunque le sue spiagge sono molto affollate. Si tratta tuttavia di un luogo meraviglioso, dunque vale davvero la pena recarvisi. La zona settentrionale, quella di Lopar, offre sabbia fine e mare pulito e poco profondo per centinaia di metri. Se si opta per lo stabilimento di Paradise Beach, si può godere di tutte le comodità a prezzi estremamente competitivi. È possibile anche noleggiare dei pedalò per divertirsi insieme ai propri figli.

Tra le spiagge per bambini in Croazia si possono citare poi quelle di Valosto, Mativec Pisak, Palera e Salbunic, tutte nei pressi di Liznjan. Un luogo decisamente degno di nota, però, è la Spiaggia di Zrcè, sull’Isola di Pag. Vi sono ombrelloni di paglia, servizi igienici, bar, ristoranti e giochi per bambini; l’unica pecca è l’affollamento dopo mezzogiorno, ma di mattina è più che vivibile. Se si cerca una destinazione per trascorrere una vacanza coi bambini, dunque, la Croazia si può senza dubbio prendere in considerazione.