Idee per il weekend di Pasqua

Da Roma a Budapest, passando per Malta e Taormina: ecco le idee di viaggio per il weekend di Pasqua. Siete pronti per partire?

Pasqua sta per arrivare e puntualmente ci si pone la stessa domanda: cosa fare? Tempo permettendo, sono tante le attività che si possono svolgere nel weekend lungo di Pasqua e i luoghi da visitare. D’altronde si tratta del primo fine settimana, dopo tanto tempo, per approfittare di un po’ di sole e per godersi il tepore della primavera.

Voglia di storia e tradizioni? Allora vi consigliamo di raggiungere Roma. La Capitale è in grado di offrire tutto ciò di cui avete bisogno: splendidi musei, monumenti a cielo aperto, tanti parchi in qui trascorrere la Pasquetta, ottimi ristoranti e storia in ogni angolo della città. Gustatevi una bella carbonara all’ombra del Colosseo e passeggiate fra i negozi di via del Corso.

Chi è alla ricerca di relax in occasione di Pasqua ha solo l’imbarazzo della scelta. Potete prendere un aereo e trascorrere un weekend insolito alla scoperta di Budapest, fra mercatini low cost, terme strepitose e antichi manieri oppure raggiungere Ischia, dove il benessere è uno stile di vita e vi sentirete coccolati, fra trattamenti di bellezza e terapie che vi prepareranno all’estate.

Amanti della montagna? Allora a Pasqua non potete perdervi una gita fra le montagne di Tarvisio, qui la neve, nonostante il periodo, è ancora abbondante, e potrete godervi gli ultimi fiocchi prima dell’arrivo della stagione calda, gustandovi una deliziosa polenta e ammirando paesaggi mozzafiato.

Se il freddo non fa per voi e siete a caccia di una località calda – anche se è Pasqua – non dovete andare troppo lontano. In Sicilia, complice i venti di Scirocco, la temperatura nell’ultimo periodo si è alzata di parecchi gradi e moltissime persone sono già andate al mare per godersi il sole e fare un tuffo nel mare blu. Visitate la splendida Taormina, fra alberi di limone, templi antichi e spiagge da sogno, assaporate i piatti locali a Catania oppure esplorate le bellezze di Siracusa.

Il weekend di Pasqua può essere l’occasione giusta anche per scoprire Malta, un’isola misteriosa e bellissima, ricca di tesori, con lidi mozzafiato, una natura incontaminata, ma soprattutto prezzi decisamente low cost, anche in questo periodo.