Olanda, la ruota panoramica a picco sul mare diventa ristorante

Sulla spiaggia di Scheveningen si cena a 50 metri di altezza con vista mozzafiato sul mare e sulla città dell'Aja

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Una ruota panoramica a picco sul mare con vista mozzafiato è stata trasformata in ristorante. Succede in Olanda, sulla spiaggia di Scheveningen, vicino a L’Aja, dove nelle cabine vetrate della ruota che si erge a un’altezza di 50 metri sono stati allestiti tavoli per pranzare, cenare o semplicemente prendere il tè sospesi in mezzo alle nuvole, dominando lo skyline della vicina città, il panorama del Mare del Nord e gli 11 chilometri di spiaggia.

La struttura è alta quasi 50 metri e dispone di 36 cabine chiuse, tra le quali una vip dotata di fondo di vetro, per provare ancora più forte l’emozione di essere sospesi nel vuoto. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata e di ogni comfort e possono ospitare fino a 6 persone.
Il ristorante è decisamente unico in quanto in tutta Europa non esistono altre ruote panoramiche costruite sul mare. I più esigenti hanno anche la possibilità di avere a disposizione un’intera cabina e di prolungare la durata del giro.

La ruota sorge in una zona recentemente rinnovata e valorizzata, tanto che oggi il molo di Scheveningen è una delle principali attrazioni della costa olandese.
Oltre alla ruota qui sorgono anche numerose bancarelle di streetfood, ristoranti, bar, terrazze e negozi. Il luogo serve da location anche per festival, eventi culturali, mercatini, concerti e attività per bambini, tutte ad accesso gratuito.

Un giro sulla ruota panoramica dura circa 20 minuti e costa 9 euro per gli adulti e 7 per i bambini fino ai 12 anni. L’apertura è di 7 giorni alla settimana, dalle 11:00 alle 22:00 condizioni meteo permettendo. I biglietti per ora vengono venduti senza prenotazione e solo sul posto, all’entrata del molo, ma presto sarà possibile acquistarli online, assicurano sul sito.