Cosa conviene comprare in Venezuela

Cosa conviene comprare in Venezuela, questo bellissimo e pittoresco Paese che potrai visitare durante le tue prossime vacanze in sud America

Cosa conviene comprare in Venezuela? Questa è una delle tante domande che si pongono i turisti in visita nel Paese e alla quale cercheremo di rispondervi in questo articolo. Nelle località balneari e nelle isole del Venezuela, in Sud America  si possono comprare alcuni tra i più bei oggetti di artigianato locale di tutto il Paese. Tra questi ti suggeriamo di acquistare i gioielli in oro e argento, adornati con pietre dure reperite in loco, statuine in legno lavorato, vestiti tipici molto colorati e tanto altro. La maggior parte di questi articoli si possono trovare nei mercatini di strada e nelle bancarelle che affollano i centri turistici.

Sull’ Isla Margarita risiedono gli artigiani più esperti e legati alla tradizione venezuelana. Si possono trovare amache tessute a mano, vasellame in stile coloniale, le cocheime, le tipiche bambole venezuelane fatte a mano. Per questo non devi perdere una visita alla Casa delle Bambole, situata sulla via principale di Caracas, Avenida 31 de Julio. Durante il tuo soggiorno nella capitale potrai trovare abiti firmati, borse,scarpe e accessori di abbigliamento nei negozi delle vie del centro. Non solo tipici spagnoli, ma anche di marchi europei, a prezzi molto bassi rispetto a quelli a cui siamo abituati.

I centri commerciali di Caracas ti offriranno la possibilità di acquistare a prezzi molto convenienti anche articoli di telefonia ed elettronica. Sigarette, vino e superalcolici costano molto meno che in Italia, ma è sempre meglio assicurarsi dei generi che si possono trasportare in aereo e le quantità consentite per l’esportazione, pena il sequestro dei beni una volta arrivati all’aeroporto. Altre cose che conviene comprare in Venezuela si possono trovare sulla piccola isola di Los Roques, considerata la piccola Polinesia del sud America.

Anche qui a Los Roques  la popolazione locale è dedita alla realizzazione di vasi in terracotta fatti a mano, ma si possono trovare anche negozi che vendono anche moderne attrezzature da sub molto economiche, in quanto i turisti si recano in qui in vacanza proprio per esplorare i bellissimi fondali e ammirare i coloratissimi pesci che affollano le acque intorno all’isola. Un vero paradiso per chi ama la natura e vuole conoscere la tradizione culturale venezuelana.

Cosa conviene comprare in Venezuela