La nave da crociera che sembra una Venezia galleggiante

Nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone è in costruzione una nuova nave da crociera che sarà la copia di Venezia.

Nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone è in costruzione una nuova nave da crociera che sarà la copia di Venezia.

La Costa Venezia sarà molto apprezzata dai crocieristi orientali che avranno la possibilità di fare un viaggio a bordo della nuova nave ammiraglia.

La nave, infatti, navigherà nei mari d’Oriente. Il suo itinerario, sulle orme di Marco Polo, durerà ben 53 giorni e partirà dal Mediterraneo per concludersi in Giappone.

Costa-Venezia

Il design interno sarà un vero e proprio viaggio virtuale a Venezia. Il cuore della nave sarà Piazza San Marco, circondata da bar e ristoranti. Il Tearto Rosso (veneziano) avrà un programma ricco di eventi a tema. Il Ponte Lido (di Venezia) ospiterà la piscina e il grande prendisole.

Anche gli arredi saranno realizzati nello stile della Serenissima, con sete, broccati e velluti.

Gli ospiti a bordo potranno vivere l’atmosfera di una festa in maschera ispirata al Carnevale di Venezia. Un intero ponte della nave sarà riservato ai festeggiamenti con maschere, balli e grandiose coreografie.

Piscina-costa-venezia

Ma gli ospiti potranno partecipare a un “Golden Party” ispirato al colore oro che in Cina rappresenta fortuna e ricchezza, con tante sorprese e regali in palio ogni dieci minuti.

La Costa Venezia avrà una stazza lorda di 135.500 tonnellate e offrirà 2.116 cabine per un totale di 5.260 passeggeri. Sarà lunga 321 metri e larga 37.

La nave arriverà nel mare di Persia, attraverso il Canale di Suez e il Mar Rosso, toccando Dubrovnik, Bari, la Grecia, Israele, Giordania e Oman. Da Dubai e Abu Dhabi si passerà poi all’India, allo Sri Lanka e alla Malesia. L’ultima parte della crociera è concentrata in Estremo Oriente, da Singapore alla Thailandia, Vietnam, Hong Kong, Taiwan per finire il Giappone.

L’itinerario può essere anche suddiviso in tre tratte: Trieste-Dubai (20 giorni), Dubai-Singapore (18 giorni) e Singapore-Yokohama (17 giorni).

La Costa Venezia sarà varata nel 2019. La crociera inaugurale sarà organizzata durante il Carnevale di Venezia e durerà solo sei giorni. L’itinerario partirà da Trieste il 3 marzo 2019, farà scalo a Bari, Zara, Dubrovnik e Corfù per poi fare ritorno a Trieste. Sarà un’occasione unica, anche per noi italiani, di festeggiare il Carnevale di Venezia a bordo della nuova nave. La crociera si può già prenotare.

La nave da crociera che sembra una Venezia galleggiante