Cosa conviene comprare ad Andorra

Che cosa conviene comprare ad Andorra? Il Principato pirenaico ha una tassazione molto bassa, condizione ideale per tanti acquisti

Sapere cosa conviene comprare ad Andorra è piuttosto semplice, dal momento che il Principato sui Pirenei è un porto franco, dotato dunque di grandi esenzioni fiscali. In modo simile a quanto avviene in diverse altre località europee, ad esempio Livigno, Andorra ha una tassazione particolarmente bassa sui prodotti venduti all’interno del territorio, dal momento che l’IVA non raggiunge il 5%. Fare degli acquisti in questo minuscolo Stato montuoso può dunque risultare estremamente vantaggioso, sebbene ci sia un limite europeo di esportazione di beni fissato in 525 euro a persona.

Chi intende conoscere cosa conviene comprare ad Andorra può indirizzarsi verso uno degli innumerevoli negozi della capitale La Vella. Approfittando dei saldi invernali o estivi gli acquisti possono risultare estremamente vantaggiosi, soprattutto sui capi di abbigliamento di lusso, sulle calzature e anche sui profumi. In città le boutique sono numerose e vendono indumenti delle grandi griffe mondiali a prezzi anche del 40% inferiori rispetto alle tariffe italiane. Gli amanti del design, del fashion e dell’alta moda non possono che ringraziare.

Sul Principato di Andorra si trovano anche diversi centri commerciali, in cui l’offerta per gli acquisti risulterà ulteriormente vantaggiosa. Tra i numerosi mall presenti nel Principato si possono segnalare il Centre Comercial Illa Carlemany, con centinaia di negozi con le grandi marche internazionali, come Nike, Benetton, Levi’s, Zara e tante altre. Diversi sono anche gli outlet, con capi meno costosi rispetto a quelli presenti in negozi e boutique, ma non per questo di qualità inferiore. Non mancano neppure i grandi supermercati, come Andorra 2000 o Leclerc.

I viaggiatori diretti ad Andorra che intendono sapere cosa conviene comprare nel Paese pirenaico faranno bene a dirigersi verso i negozi specializzati in tecnologia. Nella capitale La Vella si trovano diversi centri per la vendita di tablet, smartphone, pc e tanti altri prodotti, a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli dell’Europa. Un discorso simile può essere fatto per l’Hiper Andorra, un centro commerciale che vende principalmente fotocamere digitali, CD e altre apparecchiature tecnologiche. Ottimi affari si possono fare anche per i cronometri, che costano il 50% in meno rispetto all’Italia.

Cosa conviene comprare ad Andorra