Cosa conviene comprare a Kos

Che cosa conviene comprare a Kos? La splendida isola del Dodecaneso è l'ideale per acquistare qualche souvenir intriso di atmosfera ellenica

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Conoscere che cosa conviene comprare a Kos è un dilemma che non deve affliggere i viaggiatori, dal momento che l’isola greca propone una vasta gamma di opzioni per gli acquisti. La superba isola del Dodecaneso è un luogo perfetto per portarsi a casa uno spettacolare souvenir, tipico della cultura ellenica, oppure qualche specialità gastronomica locale. Le botteghe artigianali e gli shop specializzati in souvenir riusciranno a soddisfare ogni esigenza, ma anche coloro che amano fare acquisti non devono temere. Sull’isola sono infatti presenti numerosi shop e punti vendita.

Coloro che si dirigono per la prima volta verso le isole del Dodecaneso e vogliono sapere cosa conviene comprare a Kos, devono iniziare dai mercati. A Kos Town, la maggiore città dell’isola di Kos, si svolge un grande e colorato mercato delle spezie in Piazza Eleftherias, luogo perfetto per portare a casa qualche specialità tradizionale. Tra le bancarelle non sono infatti solo vendute spezie di ogni colore e forma, ma anche miele, frutta secca, formaggi, liquori e numerosi altri prodotti provenienti dalla cucina greca.

Kos è famosa in tutta Europa per la bellezza delle sue spiagge e del suo paesaggio. Coloro che intendono conoscere cosa conviene comprare sull’isola per racchiudere la serafica atmosfera locale, non possono perdersi una visita agli shop e ai negozi specializzati in gadget. Kos Town pullula di botteghe, dove sono acquistabili superbi manufatti e prodotti tipici: ceramiche, sculture in ossidiana, la pietra presente sull’isola, gioielli e diversi pezzi di antiquariato. Da non perdere è anche l’ouzo, il celebre liquore greco.

La bellezza di Kos risiede nel fatto che essa riesce a coniugare natura e divertimento. Sull’isola si trovano infatti diverse boutique e negozi, perfetti per tutti coloro che hanno previsto delle spese. Gli amanti dello shopping che vogliono sapere cosa conviene comprare a Kos, possono optare per la strada di Pasonikolari, una delle principali vie dove fare acquisti di tutto il Dodecaneso. Borse, prodotti in pelle, scarpe e capi di abbigliamento griffati sono alcuni degli articoli in esposizione e saranno in grado di soddisfare tutti gli amanti delle grandi spese.