Cosa conviene comprare a Houston

Che cosa conviene comprare a Houston? La grande città texana è l'ideale per lo shopping e per tutti coloro che vogliono assicurarsi qualche souvenir

Sapere che cosa conviene comprare a Houston è una preoccupazione che non deve albergare nella mente dei viaggiatori. La grande città del Texas è una tappa imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire il sud degli USA ed offre a tutti i turisti molte interessanti spunti per gli acquisti. A Houston non mancano i centri commerciali e gli outlet, dove vengono venduti capi di abbigliamento e calzature a prezzi stracciati. In città non mancano però i mercati e gli angoli di produzione artigianale, nei quali sarà possibile acquistare qualche gadget o souvenir impregnato di atmosfera texana.

Un buon consiglio rivolto a tutti coloro che arrivano per la prima volta a Houston e intendono conoscere che cosa conviene comprare, è rivolgersi verso uno dei numerosi grandi magazzini della città. La Houston Galleria è il mall più celebre e al suo interno si trovano centinaia di negozi, nei quali si può trovare ogni sorta di beni, dall’abbigliamento firmato fino ai prodotti tecnologici, senza dimenticare anche le specialità gastronomiche locali. Quando arrivano i saldi estivi si possono fare veri e propri affari, soprattutto sui capi griffati e dei grandi brand internazionali.

Nell’immaginario collettivo il Texas è considerato lo Stato dei cowboy, per cui un souvenir che li riguarda potrebbe proprio essere perfetto. I negozi specializzati in gadget sono numerosi, ma se volete sapere cosa conviene comprare a Houston potete dirigervi verso il Texas Treasures o lo Y’alls Texas Store. Gli oggetti acquistabili in questi punti vendita racchiudono la quintessenza texana: cinture in pelle, salsa barbecue, cappelli da cowboy sono solo alcuni degli articoli presenti.

Una visita a Houston non potrebbe essere tale senza una visita dei mercati, in cui acquistare qualche prodotto alimentare locale. All’Urban Harvest Farmers Market vengono vendute specialità caratteristiche, come uova di emù ed eccellente carne di manzo texano, oltre che la salsa guacamole e lo speziato chili. Da non perdere anche una visita in un mercatino delle pulci, come il Westheimer Flea Market. La gamma di prodotti è particolarmente ampia e i prezzi piuttosto bassi, motivo che spingerà gli amanti dell’antiquariato a un lungo tour.