Come arrivare alla stazione di Firenze SMN in auto

Arrivare alla stazione di Firenze SMN in auto dai quattro punti cardinali della città nel modo più veloce possibile evitando le zone a traffico limitato

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per arrivare alla stazione di Firenze SMN in auto bisogna fare attenzione alle ZTL controllate da telecamere. A Nord della stazione Santa Maria Novella c’è quella di Firenze Rifredi, da cui bisogna prendere via Fantoni e via Panciatichi fino a via Giuliani. Da qui bisogna girare a destra verso piazza Dalmazia. La strada diventa via Corridoni e poi viale del Romito; alla rotonda di via Cosseria continuare fino a via Spadolini e girare a destra lungo via Caduti di Nassiriya. Svoltare a destra in via Santa Caterina d’Alessandria e via Nazionale fino a piazza della Stazione.

Dalla parte est per arrivare alla stazione di Firenze SMN in auto la strada più veloce dalla zona delle Cure è prendere viale Volta e svoltare in via Mafalda di Savoia. La strada prosegue diventando viale Milton, che va percorso fino a viale Agnolo Domiziano, dove bisogna svoltare a sinistra fino a via Bonifacio Lupi e poi a destra in via Santa Caterina d’Alessandria. Da qui via Nazionale raggiunge la stazione di Firenze SMN dopo 1 km.

A sud di Firenze c’è il Ponte Vecchio e per arrivare alla stazione di Firenze SMN in auto è impossibile tagliare verso il centro perché è una delle tante ZTL della Toscana. Bisogna fare il giro da lungarno Guicciardini, proseguire sempre dritto in lungarno Soderini fino ad attraversare il ponte a destra. In lungarno Vespucci girare a sinistra e poi a destra in via Curtatone fino alla rotonda, poi a sinistra verso piazzale della Porta al Prato. Proseguire lungo via Lavagnini fino a viale Santa Caterina d’Alessandria e via Nazionale.

Ad est della città c’è la SGC FI-PI-LI e per arrivare alla stazione di Firenze SMN in auto si deve imboccare viale Etruria. La strada prosegue fino ad una rotonda dove bisogna prendere viale del Palazzo dei Diavoli fino alla rotonda di via Bronzino. Proseguire a sinistra fino a piazza Taddeo Gaddi, rimanendo lungo la SS67 Tosco Romagnola percorrendola fino al viale Santa Caterina d’Alessandria, dove bisogna svoltare a destra, proseguire lungo via Nazionale e arrivare a destinazione.