5 location romantiche per un weekend in agriturismo al lago

Hai bisogno di relax? Organizza un weekend al lago. Ti consigliamo 5 agriturismi super-romantici con vista sui più bei laghi italiani.

Un weekend al lago è rilassante e tanto romantico. Soprattutto rappresenta la soluzione perfetta per chi desidera unire la passione per le passeggiate e la natura a quella per i bagni e l’abbronzatura. Ci avevi mai pensato?
Per chi desidera organizzarne subito uno, le nostre 5 location romantiche per un weekend in agriturismo al lago arrivano subito in soccorso!

Sul lago di Bolsena nel Lazio

Per sfuggire dal caos della capitale, il lago di Bolsena in provincia di Viterbo, ad appena 124 km da Roma, è la destinazione perfetta per un weekend romantico e rilassante. Se desideri dormire vicino alle sponde del lago, svegliarti con la sua brezza e magari trascorrere delle giornate tranquille in spiaggia, c’è un agriturismo perfetto.
Si chiama Borgo Podernovo ed è un antico borgo risalente al 1800 e totalmente immerso nella campagna dell’Alta Tuscia. Spiaggia privata attrezzata, splendida vista su tutto il lago, appartamenti arredati con ottimo gusto, cavalli e tanta calorosa ospitalità ti aspettano!

Sull’Altopiano di Pinè in Trentino

Se tu e il tuo partner siete dei tipi sportivi, amanti delle passeggiate nella natura, l’altopiano di Pinè in Trentino Alto Adige potrebbe essere il luogo ideale per il vostro weekend romantico. Situato a 1000 metri di altezza, l’altopiano è perfetto per escursioni a piedi, in bici o a cavallo, è ricco di boschi e specchi lacustri.
Proprio qui, sulle rive del lago di Serraia, troverai l’agriturismo La Cà sul Lago. I suoi appartamenti sono tutti con balcone e vista lago, ma ad attrarre è soprattutto la presenza dell’agrigelateria! Pensa che quest’azienda, sfruttando le condizioni climatiche, si è specializzata nella coltivazione di fragole, lamponi, more e mirtilli, tanto che gli ospiti durante il loro soggiorno possono gustare tanta frutta appena raccolta, deliziosi yogurt, frullati, macedonie, sciroppi e granite.

Sul lago di Garda nel Veneto

Agriturismo San Maggiore Malcesine

Tanto amato dagli stranieri, il lago di Garda è la prossima destinazione consigliata per un weekend romantico a tema lago. Se è la prima volta che vai, tra le località che puoi scegliere, Malcesine, oltre a essere uno dei centri di villeggiatura più attrezzati, è anche tra i più affascinanti. Il borgo si inserisce in uno scenario naturale incantato, dominato da un castello tutto abbarbicato sulla roccia.
Porta il tuo partner a fare una passeggiata sul lungolago, a mangiare nei ristorantini vivaci, ad acquistare souvenir nelle botteghe artigianali. E poi per la notte
c’è l’agriturismo San Maggiore in posizione panoramica, tutto immerso nel verde del Monte Baldo. La tua camera avrà il balcone o il terrazzo con vista sul lago di Garda e la mattina ti coccolerai con una colazione a buffet da capogiro servita in giardino!

Sul lago di Scanno in Abruzzo

Sapevi che il lago di Scanno, in provincia dell’Aquila, è famoso per la sua forma a cuore? In verità la forma originaria non è questa, ma esiste un punto preciso, dalla cui prospettiva si riconosce un grande cuore azzurro. Per raggiungere il punto panoramico basta partire dal borgo di Scanno e prendere via di Rienzo da dove inizia una bella passeggiata panoramica.
Lo stesso borgo, ricco di botteghe dedicate all’arte orafa e di ristorantini dalla proposta enogastronomica allettante, è davvero suggestivo e merita la visita.
Se poi desideri goderti al 100% la tua vacanza sul lago di Scanno l’agriturismo Miralago è pronto ad accoglierti con tanto di cucina tipicamente abruzzese e maneggio.

Sul lago di Como in Lombardia

Non ti dispiacerebbe un weekend sul lago di Como? Allora parliamo di lui! Il centro più importante del lago è Como, che con i suoi monumenti, il centro storico incantevole e gli scorci suggestivi, è tutto da visitare.
Per godere appieno della bellezza del paesaggio circostante ci sono due soluzioni: la prima è quella di prendere la funicolare che collega Como a Brunate, la seconda è quella di dormire da Zertin. Da Zertin troverai un’ospitalità fatta di tanto piccole e semplici cose, come la colazione a buffet con dolci fatti in casa, le chiacchiere amichevoli al rientro da una passeggiata, i giusti suggerimenti turistici per organizzare le tue giornate. Lo scenario panoramico è unico: siamo a 800 metri dal livello del mare, immersi nel verde e nel pieno contatto con la natura.

In collaborazione con 

Salva

Salva