La neve risplende sulle vette dolomitiche: il video spettacolare

Un video che mostra tutta la bellezza degli abeti imbiancati delle Dolomiti mentre la neve risplende sotto le luci timide, ma luccicanti, dei raggi del sole al mattino

Video di: Scenari Digitali in collaborazione con il Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti

La natura ci incanta da sempre. Lo fa con i suoi meravigliosi scenari che cambiano con l’alba, col tramonto e con il crepuscolo. Che mutano seguendo lo scorrere naturale delle stagioni. E a noi non resta che osservarla e contemplarla in tutta la sua bellezza, la stessa che ci ricorda quanto è meraviglioso il mondo che abitiamo.

È da questa consapevolezza che, probabilmente, è nato il progetto della start up Scenari Digitali che, periodicamente, ci mostra attraverso dei video magici e suggestivi cosa succede nei luoghi naturali più straordinari del nostro Paese. Questa volta è toccato alla valle di Auronzo che, con l’arrivo della neve, si è trasformata in una cartolina invernale incantata.

Grazie alla webcam installata nei pressi del Rifugio Monte Agudo, ad Auronzo di Cadore, con la collaborazione del Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, Scenari Digitali ha diffuso in video sul web in time laps che mostra tutte le meraviglie di questo paesaggio straordinario.

Il rifugio è posto a un’altitudine di 1573 metri in posizione strategica sulla cima dell’omonimo monte, offrendo così un grandioso panorama che affaccia direttamente sulle maestose montagne di tutta la valle.

Situata sulle Dolomiti bellunesi, Auronzo è una delle località più apprezzate dagli amanti dei panorami naturali e degli sport invernali. La località si trova nella parte più settentrionale del Veneto, vicino a Cortina, al Comelico e all’Alta Pusteria. Affaccia sul meraviglioso lago di Santa Caterina snodandosi lungo la sua sponda sinistra.

Incorniciata da boschi incontaminati e dai gruppi dolomitici più belli, la valle offre una vista meravigliosa sul panorama eccezionale già inserito nella lista dei Patrimoni UNESCO. Le Tre Cime di Lavaredo, infatti, fanno da sfondo a un’atmosfera fuori dall’ordinario.

Con l’arrivo delle prime nevicate in montagna, questo luogo diventa incantato, alla stregua di un set cinematografico allestito per una favola invernale. Ma questo è reale e porta la firma di Madre Natura.

Nel video che vedete in apertura, la valle di Auronzo è completamente innevata. Il time laps mostra la bellezza degli abeti imbiancati mentre la neve risplende sotto le luci timide, ma luccicanti, dei raggi del sole al mattino.