A Caserta, nei luoghi della fiction “L’amica geniale 3”

Dopo le riprese a Napoli, Firenze e Milano, il set de "L'amica geniale 3" si sposta nel cuore di Caserta

Continua il lungo viaggio dell’amatissima fiction L’amica geniale 3, che presto tornerà in onda con tante novità. Al momento, le riprese si susseguono a pieno ritmo e il cast della serie tv ha già fatto tappa presso alcune delle più importanti città italiane, dove si svolgono alcune delle scene della prossima stagione. Ora è il turno di Caserta, che si prepara ad accogliere la produzione nel suo bellissimo centro storico.

Caserta è una città dal fascino antico, e non solo per la sua celebre Reggia: lungo le sue vie si respira un’atmosfera incredibile, ed è possibile ammirare splendidi palazzi e antiche testimonianze di un florido passato. Proprio nei suoi quartieri più vecchi ci sono bellezze incomparabili tutte da scoprire. Ne è un esempio Casertavecchia, borgo medievale a due passi dal centro: dall’alto di un dolce rilievo da cui lo sguardo spazia per chilometri, si gode di un magnifico panorama dell’intera città.

È qui, tra strette viuzze e pregevoli architetture, che approda il set de L’amica geniale 3. Dopo aver fatto tappa a Napoli, Firenze e Milano, la troupe prosegue a ritmi serrati con le riprese che hanno come location proprio il centro storico della città campana. In questa cornice suggestiva, vedremo nuovamente Lila e Lenù (rispettivamente interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco), ormai donne, impegnate nel tentativo di strappare alla vita tutto ciò che possono, così da garantirsi un futuro migliore.

Lila, sposatasi a soli 16 anni e diventata mamma giovanissima, non ha mai lasciato la sua Napoli – dove ancora vive e lavora come operaia, in condizioni durissime. Al contrario, la sua cara amica Lenù ha colto l’occasione per girare l’Italia, dapprima studiando alla Normale di Pisa e poi scrivendo un romanzo di successo che le ha aperto le porte ad una vita più agiata.

Caserta è una delle splendide location che ci terranno compagnia nel corso della nuova stagione de L’amica geniale, tratta dal terzo romanzo Storia di chi fugge e di chi resta, di Elena Ferrante. Le riprese si concludono ancora una volta a Napoli, che è da sempre il cardine delle avventure della fortunatissima serie tv. La terza stagione sarà pronta per andare in onda probabilmente nei primi mesi del 2022, e l’attesa è già enorme.

L'amica geniale 3, il set a Caserta

Casertavecchia

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

A Caserta, nei luoghi della fiction “L’amica geniale 3&#82...