Bagaglio a mano, cosa non deve mai mancare per volare in serenità

Tutto quello che è necessario inserire nel proprio bagaglio a mano

Viaggiare in questo momento è piuttosto macchinoso. Sono molte le norme da seguire come quelle relative al Green Pass o alle misure del bagaglio a mano che variano da compagnia a compagnia. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una semplice guida su cosa inserire nel bagaglio da portare in aereo con sé, zaino o trolley che sia.

Per un viaggio sereno (soprattutto in questo particolare periodo) è necessario avere a portata di mano dei prodotti igienizzanti che non superino le quantità ammesse a bordo. La prima cosa da portare, quindi, è un igienizzante per le mani. Non possono di certo mancare le mascherine (portatene più di una) e, per un’ ulteriore sicurezza, sarebbe opportuno avere con sé delle salviettine antibatteriche per pulire le superfici comuni e dei fazzoletti per l’igiene personale.

Si consiglia di creare anche un mini kit di pronto soccorso da viaggio che contenga cerotti, antiallergici, paracetamolo, antinfluenzali e un termometro digitale. Insomma, tutto quello che potrebbe servire in caso di necessità.

Inutile ricordarvi che per viaggiare in serenità è necessario inserire nel proprio bagaglio a mano anche documenti come il passaporto, la tessera sanitaria, la copia del visto (se serve), l’assicurazione di viaggio, le carte di credito, di debito o prepagate anche dei contanti.

Fondamentale, soprattutto per chi viaggia con il solo bagaglio a mano, è arrotolare i vestiti per fare spazio ad altri oggetti importanti. Cercate di inserire nella vostra valigia da portare a bordo del velivolo gli abiti più leggeri. Certo, d’estate è molto più semplice farlo, d’inverno, invece, potreste optare per felpe in pile o leggings, entrambi caldi e decisamente leggeri.

Infine, per viaggiare in serenità e per trascorrere il tempo in volo in modo piacevole è bene inserire nel proprio bagaglio a mano un power bank per i dispositivi elettronici e magari un e-reader, ossia un lettore per ebook e libri digitali, dove poter caricare tantissimi manoscritti da poter leggere sia in volo, sia durante qualsiasi altro momento del vostro viaggio.

Non resta che preparare il proprio bagaglio a mano, partire in completa serenità e, soprattutto, godersi infinitamente il viaggio che si sta per affrontare.