Spiagge libere per cani a Jesolo

Le spiagge libere per cani a Jesolo non mancano e rendono la località veneta una meta perfetta per quanti vogliono trascorrere una vacanza con Fido

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge libere per cani a Jesolo sono rinomate e conosciute per la loro ottima proposta verso gli amici pelosi. La località, situata a breve distanza dalla superba laguna di Venezia, ha infatti recentemente aperto un lido tutto dedicato ai cani, anche per contrastare l’offerta proposta dalla vicina concorrente Carole. La Bau Bau Beach si trova in via Levantina, proprio davanti all’ospedale della cittadina veneta, ed è perfettamente attrezzata e in grado di ospitare gli animali, grazie a una serie di servizi presenti. All’interno del lido è permessa la balneazione dei cani ed è operativo pure un dog sitter.

Seduti su comodi lettini, dotati di ciotole con acqua fresca e un ombrellone per riparare dal caldo, a Bau Bau Beach gli amici pelosi non avranno di che lamentarsi. I cani che vogliono sfruttare la spiaggia potranno inoltre usufruire di un’area ombreggiata, una piccola pineta nella quale i quadrupedi potranno sgranchirsi le zampe e godersi un po’ di relax. L’accesso libero nelle spiagge di Jesolo è possibile pure in altre zone della città, ma vanno rispettate alcune importanti accortezze.

Quanti sono alla ricerca di spiagge del litorale jesolano dove portare i loro cani, possono rivolgersi verso le estremità orientali della città, come la Pineta e il Faro. In questo caso però l’accesso dell’animale è legato a un microchip o un guinzaglio, oltre al libretto sanitario che attesti la buona salute dell’amico cane. Da non dimenticare sono infine la museruola e i sacchetti igienici, utili per raccogliere le deiezioni dei quadrupedi. In queste zone gli animali possono sostare in punti specifici, mentre per il futuro probabilmente essi potranno solamente passeggiare lungo il bagnasciuga.

Un’altra località adatta ai cani presente a Jesolo è quella situata di fronte all‘Hotel Mondial, con numerose piazzole dove Fido e compagni possono ripararsi dal sole. Il lido presenta un percorso di agilità, doccette per il risciacquo e un’area verde, dove gli animali possono muoversi liberamente. Da non perdere sono poi gli appuntamenti in acqua organizzati dallo stabilimento, che prevedono tante attività in mare dei padroni con i loro cani, prima di un rinfresco finale. Le opportunità per passare una bella vacanza a Jesolo con il proprio cane dunque non mancano affatto.