Cosa conviene comprare a Puhket

Cosa conviene comprare durante un magnifico soggiorno a Phuket, una delle più belle isole della Thailandia, perla d'oriente nell'Oceano Indiano

Cosa conviene comprare a Phuket è una delle domande che si pongono spesso i turisti che devono partire per trascorrere un viaggio in Thailandia, nell’Oceano Indiano. Certamente gli oggetti di artigianato locale in legno intagliato sono certamente quelli più caratteristici e tipici di questa parte dell’Asia. Nei mercatini si possono trovare statue, quadri e complementi di arredo per la casa in tipico stile orientale, per dare alla vostra abitazione un tocco in più, diverso dal solito. Sempre riguardo gli oggetti fatti a mano si possono trovare anche gioielli particolarmente raffinati.

Tra le cose che conviene comprare a Phuket sicuramente i capi d’abbigliamento vengono venduti a prezzi molto convenienti. Anche i capi firmati che si trovano nei negozi possono essere acquistati a prezzi inferiori rispetto agli standard italiani ed europei in generale, soprattutto riguardo all’abbigliamento femminile c’è davvero molta scelta. Stesso discorso vale per gli accessori. A Phuket conviene comprare borse, cinture, scarpe e cappelli a prezzi davvero imbattibili. I migliori affari restano comunque quelli relativi all’artigianato.
a Phuket vengono realizzati anche splendidi anelli e orecchini in argento puro.

Vi ricordiamo che comunque i prezzi di vendita non sono fissi; in Thailandia infatti è usanza comune trattare il prezzo con il venditore finché viene raggiunto un accordo e la merce venduta. A Phuket si possono acquistare pietre preziose di provenienza cambogiana o indiana a prezzi molto bassi rispetto al resto del mondo. Si parla naturalmente di pietre non lavorare, grezze. Tra le altre cose che conviene comprare a Phuket, in Thailandia ci sono le ceramiche, le marionette per i bambini e le copie delle opere d’arte famose.

Numerosi i centri commerciali dove fare shopping nel settore dell’elettronica propone oggetti a prezzi abbordabili; a Phuket conviene comprare le macchine fotografiche, i cellulari, le videocamere e i tablet. Per le donne consigliamo l’acquisto di creme di bellezza e prodotti di cosmetica naturale prodotti in loco. Fate attenzione a non acquistare oggetti vietati ai minori altrimenti alla dogana avrete non pochi problemi. Informatevi sempre anche sulle quantità che potete esportare, per essere tranquilli una volta raggiunto l’aeroporto.