Le 5 spiagge più belle di Lanzarote

Sabbia bianca bagnata da limpide acque marine. Ecco quali sono le cinque spiagge più belle

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le spiagge di Lanzarote sono un motivo più che valido per partire alla volta dell’isola più settentrionale dell’arcipelago delle Canarie. Isola di origine vulcanica, Lanzarote è caratterizzata da un territorio aspro e selvaggio, che vi riporterà indietro nel tempo e farà immergere i turisti nel mezzo della natura più selvaggia. In questo scenario incontaminato si trovano numerose spiagge, che adornano il litorale di Lanzarote e regalano una cornice da cartolina caraibica a tutti i visitatori.

I motivi per un soggiorno a Lanzarote sono diversi: fare un po’ di surf sulle onde dell’oceano Atlantico, trascorrere una settimana di assoluto relax oppure andare alla scoperta di incredibili paesaggi naturali.

Se volete trascorrere una vacanza da favola su quest’isola dovete scoprire una di queste cinque magnifiche spiagge.

Chi arriva su quest’isola delle Canarie rimarrà facilmente conquistato dalle sue spiagge, tra le più belle dell’intero arcipelago. Una di questa è senza dubbio la Playa Blanca, situata nel Sud di Lanzarote, dalle acque piuttosto calme e di uno splendido color turchese. Pur essendo uno dei principali centri turistici dell’isola, Playa Blanca ha mantenuto incontaminati il suoo carattere naturale ed è una meta eccellente per partire alla scoperta dell’isola.

lanzarote-playa-blanca-t

Nelle immediate distanze di Playa Blanca si trovano anche alcune delle spiagge più belle dell’intera isola, prima fra tutte quella di Papagayo. Situato ad appena una trentina di chilometri da Fuerteventura, che è facilmente raggiungibile con il traghetto, il litorale di Papagayo ha sabbia finissima e fondali incontaminati, l’ideale per quanti amano lo snorkeling e le immersioni.

playa-papagayo-lanzarote-t

Risalendo verso il Nord di Lanzarote, le spiagge non diminuiscono e offrono tanti spunti per partire alla volta dell’isola. Tra i siti balneari settentrionali ecco Playa de la Concha, dalla spiaggia dorata e incontaminata, l’ideale per quanti vogliono fuggire dal turismo di massa.

lanzarote-baia-Las-Conchas-t

Sempre nel Nord di Lanzarote, nei dintorni di Arrieta, si trova anche Playa La Garita, forse la località dove si trova l’acqua più calma di tutta l’isola. Questa spiaggia è l’ideale per quanti vogliono godersi il mare in tutta tranquillità, lontani dalle onde per il surf.

spiaggia-Garita-lanzarote-t

Chi invece ama cavalcare le onde con la propria tavola dovrà optare per Playa Famara, una lunga spiaggia dalla sabbia bruna assai battuta dal vento, condizione perfetta per i surfisti.

Playa-Famara-lanzarote-t