Cosa conviene comprare a Panama

Che cosa conviene comprare a Panama? Il Paese centro americano è un luogo perfetto per acquistare qualche esotico souvenir

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Conoscere cosa conviene comprare a Panama è una preoccupazione che non deve preoccupare i viaggiatori diretti verso il Paese dell’America Centrale. La vita a Panama scorre tranquilla e allegra, in un’atmosfera esotica che potrà essere in qualche modo racchiusa in uno splendido souvenir. Sul territorio panamense non mancano i punti per lo shopping, tra centri commerciali, negozi e boutique, l’ideale per tutti gli amanti delle spese. Per acquistare qualche prodotto tipico infine perché non fare un salto in uno dei pittoreschi e colorati mercati generali?

Un primo consiglio che può essere rivolto a tutti coloro che vogliono sapere cosa conviene comprare a Panama è quello di andare in un centro commerciale. Il Multiplaza Pacific Mall si trova a Panama City ed è il più grande complesso del territorio panamense, un luogo perfetto per gli amanti dello shopping. In questo mall si trovano centinaia di negozi, ideali per gli acquisti soprattutto di capi di abbigliamento e prodotti elettronici. Si possono fare grandi affari, soprattutto sul vestiario griffato e sulle fotocamere digitali, con prezzi assai inferiori rispetto a quelli degli Stati Uniti.

Gli amanti dei prodotti artigianali e caratteristici che intendono conoscere cosa conviene comprare a Panama possono optare per il mercato del pesce, uno dei più caratteristici di questo luogo, dove il mare è caldo tutto l’anno. Il mercado de mariscos è il posto perfetto per acquistare qualche prodotto ittico e gustare un piatto caratteristico, come il ceviche di pesce. Gli amanti dell’antiquariato non potranno che rimanere conquistato dal mercatino delle pulci che si tiene ogni domenica mattina. Chi vuole assicurarsi qualche pezzo vintage a basso prezzo deve dirigersi qui.

Panama non è solo un Paese perfetto per acquistare dei souvenir e comprare qualche prodotto esotico, ma anche un luogo dove si possono fare ottime compere. Le boutique non mancano affatto e garantiscono un’offerta ampia e adatta a tutte le tasche. La maggior parte degli shop è localizzata lungo le vie più centrali di Panama City ed è composta sia da atelier di artisti locali sia da catene internazionali, come Caterpillar o Columbia. Chi vuole assicurarsi un prodotto di tendenza low cost deve venire qui.