Cosa conviene comprare a Jeddah

Cosa conviene comprare a Jeddah? La seconda città araba è una destinazione assai apprezzata per lo shopping, con tanti punti vendita

Sapere cosa conviene comprare a Jeddah è piuttosto semplice, dal momento che la seconda città saudita è celebre in tutta la penisola araba per i suoi innumerevoli punti vendita. Soprannominata la “Parigi d’Arabia”, Jeddah ha alcuni dei centri commerciali più grandi e rinomati di tutto il Paese, luoghi perfetti per fare un po’ di shopping e acquistare capi di abbigliamento o prodotti tecnologici, dato che in città l’ultimo modello degli apparecchi hi-tech si trova facilmente. Ecco qualche consiglio per gli acquisti rivolto a tutti coloro che hanno in programma un viaggio nella città araba.

Chi ha deciso di passare una vacanza a Jeddah e non sa bene cosa conviene comprare, può iniziare da un tour dei mall cittadini. All’interno del nucleo urbano si trova una delle maggiori concentrazioni di grandi magazzini di tutta l’area saudita affacciata sul Mar Rosso, un vero paradiso per gli amanti dello shopping. Il Mall of Arabia è il più celebre della città, con centinaia di negozi delle grandi marche internazionali, perfetto per acquistare capi di abbigliamento, cosmetici e altri prodotti. Gli amanti del lusso dovranno invece rivolgersi verso l’El-Khayyat Center, in cui si trovano brand come Prada e Luis Vuitton.

I centri commerciali sono sicuramente una delle caratteristiche principali di Jeddah ma non vanno dimenticati i suq e i bazar, dove si possono acquistare superbi souvenir. Chi intende sapere cosa conviene comprare in questi locali deve rivolgersi verso i negozi del centro cittadino, come il quartiere di Balad. Qui si possono fare ottimi acquisti, tra incredibili colori e spezie dall’inebriante profumo, tenendo bene a mente che bisogna contrattare.

Una delle opzioni più consigliate per coloro che vogliono conoscere cosa conviene comprare a Jeddah è andare in uno dei mercati cittadini. Nella città araba le bancarelle sono onnipresenti e i punti vendita non mancano, come dimostrano il Rockets International Market o il Mercato del Pesce Centrale. Nel primo si possono trovare prodotti di ogni tipo, dalle creme per bellezza fino all’ultimo modello di smartphone. Nel secondo trionfano le specie ittiche, con i migliori pesci pescati nel Mar Rosso, freschi di giornata e a prezzi più che onesti.