Cosa conviene comprare a Bali

Cosa conviene comprare a Bali, una delle più belle isole dell'arcipelago indonesiano, un vero paradiso situato nelle verdi acque dell'Oceano Indiano

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tra le tante cose che conviene comprare a Bali, in Indonesia , ci sono sicuramente le bellissime stoffe multicolore tessute a mano con il telaio di legno, come nel passato. Si possono trovare nei piccoli negozi sparsi su tutto il territorio isolano e nei piccoli mercati che si snodano per le vie del centro. In questi mercati è possibile anche acquistare tanti oggetti di artigianato locale, come soprammobili in legno intagliato e decorati a mano, piccole statue e tanti altri oggetti con cui potrete arredare la vostra casa.

A Bali conviene anche comprare tanti gioielli in argento, lavorati a mano e molto raffinati, soprattutto orecchini e braccialetti. Anche in Indonesia, come nel resto dei Paesi che si affacciano sull’Oceano Indiano, è usanza contrattare sui prezzi, quindi non fatevi intimorire e cercate di portare a casa qualcosa al prezzo che più vi aggrada, logicamente senza approfittarvene. Nei tanti centri commerciali ultra moderni che potrete trovare durante le vostre vacanze a Bali , avrete l’opportunità di acquistare articoli da regalo di ogni genere a prezzi davvero convenienti.

Per lo shopping vi consigliamo gli articoli di elettronica e telefonia, come le macchine fotografiche digitali, le videocamere e i telefoni cellulari di ultima generazione; potrete acquistare smartphone e tablet a prezzi molto bassi rispetto agli standard italiani ed europei. Anche se la maggior parte di questi oggetti viene importata da Corea e Giappone, i prezzi sono a portata di mano. Anche per quanto riguarda il settore dell’abbigliamento ci sono capi che conviene comprare a Bali. Bisogna però fare molta attenzione perché in Indonesia a volte i vestiti firmati possono essere falsi.

Il più grande e attrezzato centro commerciale di Bali è il Discovery Shopping Mall, pieno di negozi di ogni genere, bar e ristoranti. Nei mercatini di strada potrete trovare gustose e preziose spezie per la salute, come la curcuma, il cumino e molto altro ancora. Impossibile tornare da Bali senza aver comprato il tè, che viene coltivato e confezionato proprio sull’isola. Il tè verde è molto rinomato e ricco di sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi e quindi l’invecchiamento delle cellule del nostro organismo.