Come arrivare sull’isola di Krk in Croazia

Arivare all'isola di Krk in Croazia: come raggiungere questa splendida isola croata, una delle mete preferite dai turisti di tutta Europa per le vacanze estive

La guida su come arrivare all’isola di Krk in Croazia senza impazzire studiando gli itinerari possibili. Per chi arriva da lontano si consiglia di prendere un volo diretto all’aeroporto di Fiume, che si trova proprio sull’isola di Krk, anche se i voli non sono molto frequenti. In ogni caso lo scalo aeroportuale è ben collegato con le varie città dell’isola. In alternativa è possibile raggiungere l’isola croata in bus o in treno da Trieste . Se si viaggia in auto si arriva a Krk attraversando un ponte, che resta chiuso nelle giornate dove soffia il tipico vento di Bora (Grecale).

Sicuramente il mezzo maggiormente consigliato è l’auto, per poter poi muoversi liberamente sull’isola, che non è dotata comunque di grandi strade. Il centro principale dell’isola di Krk in Croazia è l’omonima pittoresca cittadina affacciata sul Mar Adriatico. Il centro storico della città è molto caratteristico perché ha mantenuto il suo stile medievale, circondata da mura difensive dell’epoca. Raggiungere l’isola di Krk in Croazia vi permetterà di scoprire una terra ricca di storia, cultura, tradizioni gastronomiche e una natura incontaminata.

Si tratta di una delle mete più richieste per i soggiorni in Croazia, soprattutto da quando è stato costruito il ponte che la collega alla terraferma.Krk ha un territorio principalmente roccioso, con scogliere che scendono a picco su un amare a dir poco spettacolare. Per arrivare a Krk è possibile usufruire degli aeroporti vicini, situati a Trieste, Lubiana e Zagabria. Trieste si trova a circa 128 chilometri da Krk e in bus ci si impiegano circa 3 ore. Il costo del biglietto è di circa 22 euro a tratta.

Le spiagge che potrete ammirare a Kr sono davvero stupende. Un mare cristallino così trasparente che vi darà la sensazione di nuotare in una vera e propria piscina naturale, uno spettacolo della natura che qui regna sovrana. Le sue acque sono conosciute dagli appassionati di snorkeling, di immersioni e di pesca subacquee. la cucina tipica è principalmente basata sul pesce. così come l’economia dell’isola. Infatti oltre al turismo è la pesca l’attività prevalentemente praticata dagli abitanti di Krk . Non perdete l’occasione di visitare questa splendida località sulle coste della Croazia.