La classifica delle città dove è sempre primavera

Da Sydney alle Canarie, da San Diego alle Hawaii

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Pubblicato: 28 Giugno 2016 11:00

Quando si pensa alla vacanza perfetta, non si può non pensare alla temperature e al clima, ecco dieci destinazioni ideali per andarci durante tutto l’anno, senza preoccuparsi dei cambiamenti stagionali. Grado più o grado meno, qui si sta sempre bene. La classifica è stata stilata da Mother Nature Network.

1. San Diego, California
L’ufficio del turismo di San Diego si vanta sempre del clima favorevole di questa città, dove i giorni di bel tempo sono circa 300 all’anno. Per questo motivo e per l’offerta di servizi rappresenta la città ideale per il turismo. Le correnti fredde provenienti dal Nord mitigano l’aria calda proveniente dal deserto e le montagne circostanti riescono a bloccare le perturbazioni. Il risultato è un clima mite tutto l’anno.

2. Santa Barbara, California
Al secondo posto troviamo un’altra città della West Coast: Santa Barbara. Si trova ai piedi delle montagne di Santa Ynez, ed è una frequentata località di villeggiatura.

3. Isole Canarie, Spagna
L’arcipelago si trova nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa nord-occidentale. Il clima è mite, la temperatura massima varia tra i 24 e i 29 gradi di media nell’arco dell’anno. L’acqua raggiunge i 18 gradi nei mesi di gennaio-febbraio, per poi aumentare fino ai 23 gradi nei periodo più caldo dell’anno.

4. Malaga, Spagna
L’Andalusia vanta molti giorni di sole all’anno e un clima secco, con pochissima umidità che aiuta a stare bene anche nei mesi più caldi. In questa città si trovano un delizioso centro storico e zone pedonali dove passeggiare.

5. San Paolo, Brasile
Non è la città brasiliana più gettonata per il turismo, anche se il suo clima è quello migliore del Paese grazie alla sua collocazione geografica. L’altezza media della città è di 800 m sul livello del mare, anche se dista solo 70 km dall’Oceano Atlantico. La temperatura massima media nell’arco dell’anno è di 24 gradi.

6. Sydney, Australia
Nel Paese degli estremi Sydney è l’eccezione: il clima è mite, gli inverni non sono mai troppo freddi e le estati sono piacevoli. E’ una meta ideale per chi pratica gli sport nautici e per chi vuole godersi attività ricreative all’aperto.

7. Kunming, Cina
Rispetto a tutta la Cina, qui il clima è ideale. E’ una metropoli nella provincia dello Yunnan, si trova a un’altitudine considerevole 1.892 m s.l.m. e per questo il suo clima è migliore rispetto ad altre destinazioni. E’ una città dove è sempre primavera.

8. Lihue, Hawaii
Qui il clima è sempre lo stesso in tutte le stagioni, non fa mai troppo caldo, si registrano una media stagionale di 26 gradi. Ogni tanto piove ma sono soltanto acquazzoni passeggeri.

9. Medellin, Colombia
Occupa la parte centrale della Valle d’Aburrá, sulla Cordigliera delle Ande. Questa città, nota per la sua industria tessile, è attraversata dal Río Medellín, è ricca di parchi e giardini. E’ stata definita la “città dell’eterna primavera”, la sua temperatura oscilla tra i 18 e i 28 gradi. Negli ultimi anni, la città ha subito una forte trasformazione, incentrata sulla sicurezza, l’istruzione, la cultura e lo sport.

10. Durban, Sud Africa
La città si trova sulla costa dell’Oceano Indiano ed è al centro di una regione balneare e turistica che si estende per 500 km, ma il tasso di criminalità è piuttosto alto. Qui si trova un clima invidiabile, in ogni momento dell’anno è una destinazione da raggiungere.