San Marino, per gli amanti delle due ruote e della vacanza outdoor

San Marino punta al cicloturismo e alle vacanze outdoor con percorsi inesplorati e tante attività naturalistiche, sportive e culturali

san marino
Fonte: Comunicato stampa

Fonte: iStock

Quest’estate, San Marino diventa una delle destinazioni italiane più ambite dai biker. La più antica Repubblica del mondo propone agli amanti delle due ruote la splendida “San Marino Cycling Experience”, con 15 percorsi immersi in un contesto di rara bellezza. Ci si ritroverà a pedalare tra castelli ricchi di storia, e innumerevoli bellezze artistiche, nell’atmosfera medievale di piazze e viuzze o immersi in un paesaggio mozzafiato.

San Marino Cycling Experience

I pacchetti bike includono tutti i servizi necessari per trascorrere vacanze in bici sulle strade attraversate dal Giro d’Italia, con numerosi percorsi in grado di soddisfare i desideri e le esigenze dei ciclisti agonisti e amatori.
Ad aderire al progetto, un gruppo di sei hotel: Best Western Palace Hotel, Garden Village San Marino, Grand Hotel San Marino, Hotel I-Design, Hotel La Grotta e Hotel Titano. L’obiettivo è quello di incrementare il settore del cicloturismo, un fenomeno che negli ultimi anni è aumentato in maniera vertiginosa e che si riconferma una delle attrattive principali di questi luoghi.

Un’occasione unica per scoprire le meraviglie di San Marino e dei territori circostanti in bicicletta, percorrendo itinerari adatti ad ogni livello, da quelli più facili e divertenti ai sentieri più impegnativi. Come la Mini Nove Colli, dove si possno scalare alcune delle salite epiche della famosa Granfondo Nove Colli, ma anche visitare viuzze, castelli e distese di vigne e olivi, che regalano ai biker emozioni impagabili.

Itinerari outdoor di San Marino Explore

Gli amanti del turismo attivo e sostenibile, potranno inoltre scegliere tra tante attività naturalistiche, culturali e sportive sul sito di “San Marino Explore”. Si tratta di un progetto cooperativo ideato per valorizzare una visita autentica del territorio e il recupero della rete dei sentieri di San Marino.

Insieme a delle guide ambientali si potranno percorrere sentieri ancora sconosciuti, esplorando i luoghi più belli e suggestivi della Repubblica. Tante le attività tra cui scegliere, tra cui trekking, e-bike, arrampicata, equitazione e nordic walking, e non mancheranno tour enogastronomici, alla scoperta dei sapori più genuini del territorio.