A Orlando nascerà un parco a tema “Animali fantastici e dove trovarli” (e non solo)

A Orlando, in Florida, la Universal lancerà i parchi a tema di “Animali fantastici e dove trovarli”, Jurassic World”, “Nintendo” e “Il signore degli anelli”

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nel 2023, tutti a Orlando, in Florida. Eh sì, perché la Universal ha grandi piani per il futuro e ha deciso d’ampliare i suoi già meravigliosi parchi a tema. Come? Introducendo quelli di “Animali fantastici e dove trovarli”, “Il Signore degli anelli”, “Jurassic World” e “Super Nintendo”. Niente male, vero?

Per adesso sono solo voci e dettagli più precisi non sono ancora disponibili. Ma sembra che nel 2023 la Universal – famosa per i suoi incredibili parchi a tema, soprattutto negli Stati Uniti – abbia deciso di fare le cose ancora più in grande e lasciare i visitatori a bocca aperta. Il parco di Orlando, in Florida, è uno dei più famosi degli Stati Uniti: le sue montagne russe si vedono a chilometri di distanza e sono milioni le persone che ogni mese, alla sua apertura, si fanno anche ore di viaggio per visitarlo.

Ed è proprio a Orlando che la Universal ha deciso di creare questi parchi a tema. Uno di essi è basato sul prequel di Harry Potter, “Animali fantastici e dove trovarli” (una zona dedicata al maghetto con la saetta sulla fronte esiste già) e sembra che sarà interamente ricostruito il Ministero della magia. Un altro sarà ispirato invece al nuovo film di “Jurassic World”, mentre qualche informazione in più è stata data sul parco a tema “Super Nintendo”. Gli ospiti potranno divertirsi con attrazioni legate al mondo di Mario Kart (uno dei videogiochi più venduti nella storia di Nintendo), Zelda e Donkey Kong. Anche il parco de “Il signore degli anelli” promette di essere qualcosa di meraviglioso: dopotutto è la saga fantasy più famosa al mondo e che ha dato il via alla fortuna di tutte le pellicole successive ispirate allo stesso genere.

Tutta questa nuova area del parco di Orlando si dovrebbe chiamare “Project 314” e dovrebbe essere lanciata tra cinque anni, ossia nel 2023. Ancora non si conoscono le dimensioni effettive del progetto ma, vista la cura che la Universal ha avuto nella costruzione dei suoi altri parchi, è probabile che saranno curati nel minimo dettaglio. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, soprattutto perché gli appassionati di film e giochi non vedono l’ora di saperne di più.