L’isola di “Cast Away”, un paradiso nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico

Una delle 20 piccole isole delle Fiji, alcune delle quali disabitate, dove ci si sente lontani dal mondo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Pubblicato: 1 Giugno 2017 14:08

Monuriki è un’isola completamente disabitata, un set perfetto che ha fatto da sfondo alle riprese del film “Cast Away”, con Tom Hanks. Proprio grazie a quella pellicola, le Isole Mamanuca hanno attirato l’interesse dei turisti e oggi sono la destinazione più popolare delle Fiji.

Le Mamanuca sono un gruppo di venti piccole isole appartenenti all’arcipelago delle Isole Fiji e situate poco a Ovest dell’isola principale, Viti Levu.

Ci sono circa una ventina di resort di lusso pronti ad accogliere i turisti che vogliono perdersi nella natura incontaminata di questo angolo di paradiso. Sabbia rigorosamente bianca, mare limpido e turchese, palme, foreste tropicali e una barriera corallina unica al mondo.

Il punto di arrivo è Nadi, dove si trovano l’aeroporto internazionale e la marina, dalla quale partono tutte le barche per i trasferimenti verso i resort e per le crociere giornaliere. Consigliatissime perché ogni isola nasconde delle peculiarità che sarebbe un peccato perdere. Per esempio Beachcomber, un’isoletta circondata da un reef meraviglioso con coralli in piena salute e popolati da decine e decine di specie di pesci diverse, tra le quali numerosi squali non pericolosi. Anche le acque delle spiagge Nord e Sud di Mana sono consigliate per gli appassionati di immersioni.

Le isole di Matamanoa e di Malolo sono il luogo ideale per le coppie che cercano tranquillità e relax, lontane dallo stress quotidiano della “normale” vita di casa.

Malololailai è l’isola più indicata per le famiglie, con tante attività possibili per vivere giornate energiche con i numerosi sport acquatici a disposizione. Tavarua è invece conosciuta in tutto il mondo come ‘spot’ perfetto per i surfisti, grazie alla sua posizione sul reef esterno a Sud-Ovest, che garantisce onde perfette in qualunque momento dell’anno.

Una vacanza alle Mamanuca è una di quelle da fare almeno una volta nella vita, magari per un’occasione speciale, per assaporare la sensazione di essere dall’altra parte del mondo, lontano da tutto e da tutti in un luogo paradisiaco. Un po’ ‘cast away’ insomma.

mamanuca-cast-away
Fonte: Thinkstock
Le isole di “Cast Away” @Thinkstock