L’incredibile hotel costruito in una cava abbandonata

Un albergo di 18 piani, due dei quali sotto la superficie dell'acqua, incluso il ristorante. Il tetto è coperto di verde e sfrutta energia solare e geotermica

Cascate, sale sotto il livello dell’acqua, assoluto comfort e una perenne vista mozzafiato. L’InterContinental Shanghai Wonderland è pronto a regalare ai propri clienti un’esperienza da sogno.

Il mondo del turismo è ricco di proposte a dir poco bizzarre. A rientrare nel novero è senza dubbio un particolare albergo realizzato in Cina, a Shanghai, che farà la gioia di molti appassionati di viaggio all’avventura.

Selezionare con cura il luogo che decide visitare è molto importante ma, al tempo stesso, trovare la giusta struttura da rendere la propria ‘casa base’, può far pendere la lancetta della bussola verso totale fiasco o incredibile successo. Sotto tale aspetto l’InterContinental Shanghai Wonderland renderà la vita più semplice a moltissimi turisti, offrendo una struttura unica nel suo genere, che sarà parte integrante del viaggio.

Shanghai Wonderland
Fonte: Twitter
Fonte Foto: Twitter

Noto anche come il Deep Pit Hotel, si tratta di una struttura di lusso da visitare assolutamente, realizzata per la maggior parte sotto il livello della superficie. Per la sua costruzione è stata sfruttata un’ex cava abbandonata nella zona sud-ovest di Shanghai.

Una meraviglia a cinque stelle. Situato a circa 35km da Shanghai, questo albergo è in grado di far innamorare qualsiasi cliente a prima vista. La modernità strutturale è sorprendente, con un design innovativo, che sfrutta pienamente una cava profonda ben 88 metri e riempita d’acqua, regalando un’atmosfera da sogno.

In totale sono a disposizione dei clienti ben 18 piani, dei quali sedici risultano essere al di sotto della superficie ma, scendendo fino alla base, ecco i due piani più esclusivi. Dei sedici citati, due infatti sono sotto il livello dell’acqua. Il piano più vicino al terreno circostante invece prevede uno splendido tetto verde, ricco di flora e fauna. Un vero e proprio paradiso, in grado inoltre di generare energia grazie all’uso di sistemi geotermici e dell’energia solare.

Shanghai Wonderland
Fonte: Twitter
Fonte Foto: Twitter

Ben 337 camere in totale, tutte con un ampio balcone ricurvo, dal quale poter ammirare le cascate che caratterizzano la cava. Un albergo non di certo alla portata di tutti, economicamente parlando ma, una volta entrati in camera, si avrà la certezza d’avere a disposizione ogni comfort.1

Nessuno avrà la possibilità di dormire sotto il livello dell’acqua, ma nei due piani alla base si è scelto di realizzare un esclusivo ristorante e svariate sale per gli ospiti, che potranno ammirare un acquario di dimensioni gigantesche.

Shanghai Wonderland
Fonte: Twitter
Fonte Foto: Twitter