Con il pesce d’aprile si vola a prezzi stracciati e non è uno scherzo con la promo Wizz Air

Sembra uno scherzo ma è tutto vero: Wizz Air abbassa i prezzi! Voli low cost imperdibili, anche nel weekend, per una fuga in primavera

Foto di Angelica Losi

Angelica Losi

Content writer & Travel Expert

Per lavoro è Content writer, per diletto viaggia. Appassionata di turismo enogastronomico, fotografa tutto per inscatolare i ricordi e poi li racconta online.

Pubblicato:

Il primo giorno del mese coincide con il pesce d’aprile, ma Wizz Air lancia una promozione che non è uno scherzo: voli scontatissimi con ribassi fino al 20% su tantissime tratte. L’occasione dura solo per poche ore, alla mezzanotte tra l’1 e il 2 aprile scade, ma in questo periodo è possibile prenotare almeno una fuga da tantissime città italiane verso mete da sogno partendo dall’8 aprile al 21 giugno. Ponti e weekend inclusi, salvo disponibilità.

Ma dove andare? Ecco 3 mete perfette per una fuga in primavera.

Da Milano a Glasgow

Partendo da Milano si può raggiungere Glasgow con meno di 44 euro, una cifra davvero allettante per una destinazione così affascinante.

Glasgow è una città vibrante e creativa, meno turistica di Edimburgo, ma altrettanto ricca di carattere. La consigliamo per il suo  mix perfetto tra architettura vittoriana, cultura contemporanea e una scena musicale tra le più importanti del Regno Unito.

Tra le cose da vedere ci sono il Kelvingrove Art Gallery and Museum, completamente gratuita, e la cattedrale medievale scozzese, una delle poche rimaste intatte. Se amate lo shopping e la vita urbana, Buchanan Street è il cuore pulsante della città. È una destinazione ideale per chi cerca un viaggio culturale ma anche autentico, lontano dalle rotte più affollate.

Il parco universitario di Glasgow
iStock
Scoprire Glasgow in primavera

Da Roma a Lampedusa

Si vola da Roma a Lampedusa a meno di 40 euro: l’offerta è riservata agli iscritti al Club Wizz. Ci sono poche or per approfittarne e raggiungere una delle isole più spettacolari del Mediterraneo.

Lampedusa non ha bisogno di grandi presentazioni. La spiaggia dei Conigli è da anni nelle classifiche delle più belle al mondo con acque caraibiche, sabbia bianca e un silenzio che d’estate diventa raro. Aprile e maggio sono il momento migliore per andarci: il mare si sta scaldando, i turisti non hanno ancora invaso tutto, i prezzi reggono.

Sull’isola non c’è molto da fare, ma ci si rilassa e si ritrova la tranquillità sognata. Snorkeling, qualche giro in barca, ristoranti piccoli dove si mangia pesce fresco. Gli alloggi sono autentici e local, niente che abbia a che fare con resort artefatti. Il rispetto del luogo e dell’ambiente sono fondamentali. E con voli a prezzi stracciati si può avere un assaggio anticipato di estate.

Lampedusa centro storico
iStock
Il centro storico di Lampedusa al tramonto

Da Torino a Budapest

Una città d’arte imperdibile? Budapest. Si raggiunge da Torino con voli a meno di 36 euro, un’offerta davvero competitiva… e anche il costo della vita in loco è decisamente accessibile.

Oltre a essere una delle capitali europee più affascinanti, sa conquistare tutti: romantica al punto giusto, storica e persino sorprendentemente economica. Viene divisa in due dal Danubio creando Buda e Pest, offre panorami spettacolari come quello dal Bastione dei Pescatori o dal Parlamento illuminato di notte ed è il top per un weekend.

Cosa fare? Sicuramente godersi un po’ di relax alle terme visitando i celebri bagni Széchenyi, ma suggeriamo anche una pausa in uno dei ruin pub diventati simbolo della vita notturna cittadina. Chi desidera organizzare un weekend low cost deve assolutamente approfittare.

Panorama di Budapest dal Bastione dei Pescatori
iStock
Visitare Budapest in primavera