Sta per salpare la nuova nave da crociera Costa Toscana

La cerimonia di "floatout" della nuova ammiraglia ispirata alla Regione più amata d'Italia avverrà il 15 gennaio 2021

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & Travel Expert

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Dopo Costa Firenze, la nave da crociera ispirata alla nostra bellissima città d’arte regina del Rinascimento, appena consegnata da Fincantieri alla compagnia di navigazione, sta per toccare per la prima volta il mare un’altra ammiraglia Costa: la Costa Toscana.

Non si va quindi molto lontano dal richiamo a una delle zone più belle e famose d’Italia, quindi. Il nome richiama, infatti, una delle più belle mete turistiche del Belpaese. Anche i nomi dei ponti e delle aree pubbliche sono dedicati a luoghi e piazze famose della Regione.

L’offerta enogastronomica a bordo della nave farà riferimento alla grande tradizione italiana, con la collaborazione di partner d’eccellenza. La nave avrà 13 ristoranti, 18 bar, una splendida spa con 16 cabine riservate ai trattamenti, un parco acquatico con scivoli, quattro piscine e un’area interamente dedicata ai bambini.

Ma Costa Toscana, la cui cerimonia di “floatout” avverrà il 15 gennaio 2021, sarà soprattutto una nave “green”, la seconda, insieme alla Costa Smeralda varata nel dicembre del 2019, di due nuove navi gemelle, alimentate, sia in porto sia in navigazione, a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo.

La prima crociera della Costa Toscana partirà da Amburgo il 28 giugno 2021. Sarà una crociera di 14 giorni con destinazione finale Savona e un programma che prevede soste lunghe, di due giorni e una notte, a Lisbona, Barcellona e Marsiglia.

Dall’estate fino alla prima settimana di novembre, la nave farà invece crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale.

costa-toscana-nave-crociera
Fonte: Ufficio stampa
La nuova Costa Toscana