“Il Borgo dei Desideri”, l’evento da non perdere
Sta per arrivare la notte più attesa dell’anno e in cui donare alle stelle i propri desideri nella speranza che si avverino. E quale luogo migliore in cui trascorrerla se non la splendida cornice di uno dei Borghi più belli d’Italia? Appunto, “il Borgo dei Desideri”, un’iniziativa giunta alla sua terza edizione e che, la sera del 10 agosto, vedrà rendersi protagoniste location cariche di fascino, suggestione e atmosfere di grande impatto. Oltre naturalmente alle migliaia di desideri espressi dai visitatori che decideranno di partecipare a questa magica serata.
Un’occasione che quest’anno si rivolge anche all’ambiente, promuovendo un tema come soggetto dei tanti desideri che verranno espressi, dal titolo “tutela ambientale e preservare il pianeta dai cambiamenti climatici”. Di questi ne verranno scelti tre, tra tutti quelli depositati nei vari borghi, votati da una commissione apposita e premiati con un riconoscimento. Insomma, un’esperienza assolutamente di vivere.
Magari partendo da Bevagna, un piccolo gioiello incastonato nel cuore della splendida Umbria (nella foto), in provincia di Perugia. E attraverso le cui strade di pietra si può compiere un viaggio in un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. Donando a chi lo voglia visitare un pieno di emozioni e di immagini cariche di fascino e bellezza