Svelato il mistero del mare rosso sangue dell’Isola di Hormuz
Un paradiso terrestre di incredibile bellezza il cui paesaggio, unico e inedito, è lontanissimo dal nostro immaginario: ecco l’isola di Hormuz
Un paradiso terrestre di incredibile bellezza il cui paesaggio, unico e inedito, è lontanissimo dal nostro immaginario: ecco l’isola di Hormuz
Fin dagli Anni ’80 a Londonderry, la “città murata” dell’Irlanda del Nord, si celebra la più grande festa di Halloween d’Europa.
L’equipaggio di un aereo deve trasmettere e ricevere informazioni precise, chiare, veloci e inequivocabili. Per questo esiste un linguaggio universale dedicato alla categoria.
A Utrecht, in Olanda, ogni anno zucche giganti gareggiano per un premio ambito in occasione del campionato mondiale delle cucurbitacee.
In un Paese ricoperto per il 70% da foreste, l’autunno raggiunge il suo massimo splendore. Più a Nord si va, meglio è.
Viaggiatori da tutto il mondo giungono a Parigi per vedere lei: la Torre Eiffel. Eppure c’è chi la critica online. Voi da che parte state?
Sembra una cartolina spedita da “Frozen”, il regno di ghiaccio. E invece questo è il lago Erie che in inverno si trasforma così.
Ci sono alcuni passaporti dalle copertine favolose, altri invece che vedono al loro interno delle immagini strabilianti: scopriamo quali sono i più originali.
L’Everest è la montagna più alta del mondo, si sa. Ma forse non è ancora soddisfatto di questo primato, ecco perché ogni anno cresce sempre di più.
Qual è la meta sognata dai viaggiatori italiani? E da quelli degli Stati Uniti? Ecco la mappa che rivela le destinazioni più gettonate, Paese per Paese.
Scopriamo tutte le opere di Gustave Eiffel realizzate prima e dopo la famosa torre parigina, che contribuì alla sua fama internazionale.
Tra le strade, i vicoli di quartiere e le case scarupate si nasconde l’incanto di un colore, che è anche emblema della città: il giallo Napoli.
Il solstizio d’estate è il giorno più lungo dell’anno e per i finlandesi ha, fin dall’antichità, un valore magico a cui vale la pena assistere.
Viaggiare attraverso il grande schermo è più che possibile, basta vedere uno dei film dedicati ai viaggi più belli che siano mai stati girati.
Città del Vaticano è lo Stato più piccolo del mondo, ma ha un vasto patrimonio religioso, storico e culturale che si snoda lungo il corso di secoli.
Durante il volo di un aereo piloti e copiloti non possono assolutamente mangiare lo stesso pasto. Qui trovate la spiegazione di questa scelta.
Gli aerei sono spesso dipinti di bianco e ci sono valide ragioni scientifiche ed economiche dietro a tutto questo, noi ve le spieghiamo una per una.
La Valle Della Loira è una terra ricca di architetture rinascimentali avvolte nel mistero. Viaggio tra i suoi castelli e tutti gli enigmi irrisolti.
Avete mai pensato a cosa accade ad un aereo quando ha finito il suo periodo di servizio? Questa azienda ha trovato un modo originale per riciclarli.
In Romania esiste il cimitero allegro: qui i defunti sono celebrati attraverso monumenti tombali colorati, raffigurazioni ironiche e poesie divertenti.
Il movimento brutalista esiste ancora e queste opere architettoniche nel mondo e in Italia sono la dimostrazione che la sua eredità è più vivida che mai.
In Islanda c’è un popolo nascosto che vive all’ombra dei campi di lava e nelle fessure delle rocce. Stiamo parlando degli elfi e sì, qui esistono davvero.
Sotto la famosa Cattedrale di San Bavone a Gand, Belgio, si cela un macabro mistero: un muro di ossa umano è stato ritrovato e le sue origini sono sconosciute.
Tra le meraviglie del mondo naturale ci sono questi alberi, che sembrano dipinti con i colori dell’arcobaleno: gli Eucalyptus deglupta sono bellissimi.
Nello Stato del South Dakota sono scolpite le figure dei 4 presidenti che hanno fatto la storia degli Stati Uniti: ecco il Monte Rusmore
Gotham City esiste davvero ed è completamente diversa dalla metropoli cupa dove i cattivi di Batman sconvolgono gli abitanti della città. Benvenuti a Nottinghamshire, nel villaggio
Se siete dei fan di Robin Hood, forse la notizia non vi stupirà: la Foresta di Sherwood è tra le più instagrammate. Merito, anche, del suo residente più famoso.
Chi visita il deserto del Negev tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio può pensare di avere un miraggio. Non è così.
Ci avete mai fatto caso? Poco prima del decollo, a bordo di un aereo si possono sentire dei rumori particolari: nulla di cui avere paura, però.
Borse, cappotti, intere valigie ma anche smartphone, tablet e peluche. I viaggiatori per la fretta dimenticano proprio di tutto: ma che fine fanno gli oggetti dimenticati?