La dolce vita è nel Principato di Monaco

Il lusso più o meno esplicito che respira un po' in tutte le situazioni della giornata

Mondani e vitaioli, l’estate monegasca è tutta per voi. Tra giornate al mare a bordo di una barca, pigri pomeriggi a bordo piscina, mostre di respiro internazionale, aperitivi musicali, cene nei ristoranti stellati, concerti e balli nei night club, la vacanza nel Principato di Monaco saprà deliziarvi. A patto che non vi disturbi lo skyline non proprio da borgo marinaro (in tal caso, meglio Saint Tropez), e il lusso più o meno esplicito che si respira un po’ in tutte le situazioni della giornata di vacanza.

Dalla colazione in uno dei tanti hotel a 5 stelle, alla day-spa in uno dei centri di remise en forme, dal pranzo con i piedi nell’acqua alla cena in uno dei più ricercati ristoranti come per esempio la celebre La Trattoria dove gustare la cucina italiana semplice di Alain Ducasse, alla serata di balli fino a tardi allo storico Jimmy’z, la discoteca dove terminano tutte le serate.

Ad arricchire l’estate del Principato, una serie interessante di eventi, che promettono serate e giornate piacevoli e piene.

Festeggia con una mostra sulla Terrasse des Prisons il suo centesimo anniversario il Museo Oceanografico.

Star musicali allieteranno le serate dello Sporting Summer Festival, kermesse di musica live da luglio ad agosto.

Tutti con il naso all’insù a guardare i fuochi d’artificio le sere di agosto: il cielo monegasco si infiammerà di colori e musica. E le strade si animeranno festose come in pieno giorno.