Cosa conviene comprare a Otranto

Su cosa conviene comprare a Otranto è possibile discutere molto. La città è famosa per i suoi lavori artigianali, ma anche per varie prelibatezze gastronomiche

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cosa conviene comprare a Otranto? Il centro della città del Salento pugliese è ricco di piccoli negozietti che vendono souvenir realizzati in terra cotta e abbelliti con varie perle. Tutti i negozi permettono una vasta gamma di scelta tra i tanti articoli messi in vendita. Anche oggetti artigianali, realizzati in vetro di murano, godono di prezzi convenienti e sono popolari tra i turisti che si recano in Puglia . Per capire cosa conviene comprare nella città salentina è consigliato recarsi presso le spiagge, dove è possibile acquistare i libri usati.

Questi vengono venduti per pochi spiccioli e permettono al cliente di godere di una vasta gamma di scelta. Ci sono vari titoli disponibili sulle bancarelle in riva al mare ed è possibile fare spesa di libri senza spendere molto. Sempre sulla spiaggia conviene comprare i costumi da mare. Ci sono quelli firmati e quelli prodotti da marche meno popolari, ma comunque molto giovanili e alla moda. Sulle bancarelle che vendono i libri, ci sono molti braccialetti in vendita.

Tra di questi è possibile comprare i braccialetti lavorati a mano con delle fantastiche illustrazioni che hanno un significato preciso o i piccoli porta-fortuna da portare sempre con sé. Inoltre ci sono occhiali, cerchietti, collane, bandane e molto altro ancora. Il mercato, insomma, offre moltissimi articoli che possono essere acquistati a un prezzo molto sostenuto. Oltre a questo, cosa conviene comprare a Otranto ? Le varie ceramiche. Come in molti paesi del Sud italiano, anche a Otranto esiste una tradizione riguardante la lavorazione delle ceramiche.

Queste possono essere comprate nei negozi del centro cittadino. Tuttavia, è consigliato acquistare le ceramiche locali nella periferia di Otranto, per godere di notevoli sconti. L’artigianato tipico è sicuramente uno dei punti di forza della città, ma non bisogna dimenticarsi della cucina pugliese. A Otranto esistono posti in cui è possibile assaggiare i piatti tradizionali della zona a prezzi molto sobri. Primo, secondo e frutta può costare anche meno di quanto costa un primo piatto nel centro delle grandi città italiane. E per finire, vale la pena di assaggiare un gelato artigianale. E’ più economico che al Nord d’Italia, ma è comunque squisito.