5 spiagge segrete in Corsica

Spiagge segrete in Corsica: tutte le informazioni utili per scovare queste splendide spiagge nascoste, quasi inaccessibili, poco conosciute dai turisti

Le spiagge segrete della Corsica, isola della Francia divisa dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio , sono davvero tante; la costa infatti è costituita da baie, calette di sabbia bianca, circondata da imponenti rocce e affacciata a un mare azzurro e stupendo. Nei pressi del Golfo di Porto, potrai trovare una spiaggia semi deserta perfetta per trascorrere qualche ora di relax o praticando snorkeling, visto il fondale ricco di pesciolini colorati. La sabbia bianca e il mare turchese ti lasceranno senza fiato.

I più avventurosi potranno lanciarsi alla conquista di due spiagge davvero poco accessibili e segrete di tutta la Corsica. Si tratta della spiaggia Plage de Lotu e quella di Saleccia. Luoghi dalla natura incontaminata dove è possibile accamparsi con la tenda e trascorrere una magnifica vacanza rilassante a totale contatto con la natura. Queste due spiagge segrete della Corsica si possono raggiungere via mare o con un fuoristrada attraverso impervi sentieri sterrati circondati da una lussureggiante vegetazione tipica della macchia mediterranea, come il ginepro e i pini marittimi, il cui inconfondibile profumo aleggia costantemente nell’aria.

Tra le spiagge segrete più belle e meno conosciute della Corsica ti suggeriamo di visitare quella di Cap Corse , dove la natura selvaggia offre scorci davvero spettacolari. Un mare pulito, paesini di pittoresche casette colorate e tanto verde faranno da cornice alla tua vacanza sull’isola francese. Nelle vicinanze è possibile visitare anche la spiaggia di Saint Florent, altro luogo incantevole e poco conosciuto di tutto il Paese. Se ami il mare azzurro potrai recarti a visitare uno dei luoghi più belli di tutta la Corsica, la spiaggia di Marine de Giottani.

Qui il mare è considerato uno dei più belli. La spiaggia è selvaggia e costituita da rocce che si inabissano in un mare turchese davvero magnifico. si tratta di una spiaggia difficilmente raggiungibile e considerata unica in tutto il mar Mediterraneo. Descrivere tutte le spiagge segrete della  Corsica sarebbe un lavoro immane, perché le sue coste offrono davvero tante possibilità di balneazione in luoghi particolarmente belli che non sono raggiunti dalle frotte di turisti che le invadono per gran parte dell’anno, soprattutto di residenti.