La nuova e spettacolare passeggiata sugli alberi con vista sul mar Baltico

La passeggiata verticale più bella del mondo si fa sulla Treetop Walk di Usedom. E la cima offre una vista mozzafiato

Si passeggia nella foresta, ma lo si fa in verticale, fino a raggiungere la vetta dalla quale osservare, con lo sguardo rivolto verso il basso, alberi, boschi e vallate. È questa l’essenza delle treetop walk, letteralmente passeggiate sugli alberi, per vivere e ammirare la natura sotto un altro punto di vista.

La torre di osservazione a Heringsdorf però è diversa dalle altre: basta allungare lo sguardo verso l’orizzonte per ammirare una distesa di acqua cristallina che toglie il fiato. Un contrasto incredibile tra il verde del bosco lussureggiante di Usedom e l’azzurro del mar Baltico.

Ci troviamo a Heringsdorf, la città del Meclemburgo-Pomerania Anteriore in Germania. È lei oggi che ospita una torre di osservazione in legno, alta 33 metri, che si erge lungo il suggestivo sentiero tra gli alberi di Usedom che ospita boschi di faggi e pini.

Tree top walk Usedom

Tree top walk Usedom

La Treetop Walk di Usedom si snoda dolcemente dal suolo della foresta verso le cime degli alberi per offrire un’esperienza immersiva, naturale e incredibile, nella flora e nella fauna di una delle zone più belle e suggestive del Paese.

L’architettura maestosa e imponente si colloca all’interno del sentiero di Usedom in maniera non invasiva e offre una passeggiata verticale tra gli alberi su una pedana di legno ampia e comoda, adatta a tutti.

La torre, eretta sull’ex sito del Bismarckwarte, costruito nel 1907 in onore di Otto von Bismarck, offrirà ai cittadini e ai visitatori di tutto il mondo panorami e prospettive uniche, nonché esperienze indimenticabili all’interno dell’affascinante territorio dell’isola di Usedom.

Tree top walk Usedom

Tree top walk Usedom

Un percorso sostenibile che conduce gli amanti nella natura in un’esperienza sensoriale che attraversa i diversi livelli della foresta per scoprire la flora e la fauna che popolano il Parco Naturale di Usedom. Camminando fino alla cima della vetta è possibile ammirare un panorama di incredibile bellezza con una vista unica sulle tre località imperiali di Bansin, Heringsdorf e Ahlbeck e sul mar Baltico.

Piccole stazioni didattiche e di apprendimento accompagnano i visitatori in questa inedita esperienza. Ci sono anche un ristorante e una birreria, per un ristoro doveroso dopo la lunga passeggiata.

Tree top walk Usedom

Tree top walk Usedom

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La nuova e spettacolare passeggiata sugli alberi con vista sul mar Bal...