La nuova e spettacolare passeggiata sugli alberi con vista sul mar Baltico

La passeggiata verticale più bella del mondo si fa sulla Treetop Walk di Usedom. E la cima offre una vista mozzafiato

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Si passeggia nella foresta, ma lo si fa in verticale, fino a raggiungere la vetta dalla quale osservare, con lo sguardo rivolto verso il basso, alberi, boschi e vallate. È questa l’essenza delle treetop walk, letteralmente passeggiate sugli alberi, per vivere e ammirare la natura sotto un altro punto di vista.

La torre di osservazione a Heringsdorf però è diversa dalle altre: basta allungare lo sguardo verso l’orizzonte per ammirare una distesa di acqua cristallina che toglie il fiato. Un contrasto incredibile tra il verde del bosco lussureggiante di Usedom e l’azzurro del mar Baltico.

Ci troviamo a Heringsdorf, la città del Meclemburgo-Pomerania Anteriore in Germania. È lei oggi che ospita una torre di osservazione in legno, alta 33 metri, che si erge lungo il suggestivo sentiero tra gli alberi di Usedom che ospita boschi di faggi e pini.

Tree top walk Usedom
Fonte: Getty Images
Tree top walk Usedom

La Treetop Walk di Usedom si snoda dolcemente dal suolo della foresta verso le cime degli alberi per offrire un’esperienza immersiva, naturale e incredibile, nella flora e nella fauna di una delle zone più belle e suggestive del Paese.

L’architettura maestosa e imponente si colloca all’interno del sentiero di Usedom in maniera non invasiva e offre una passeggiata verticale tra gli alberi su una pedana di legno ampia e comoda, adatta a tutti.

La torre, eretta sull’ex sito del Bismarckwarte, costruito nel 1907 in onore di Otto von Bismarck, offrirà ai cittadini e ai visitatori di tutto il mondo panorami e prospettive uniche, nonché esperienze indimenticabili all’interno dell’affascinante territorio dell’isola di Usedom.

Tree top walk Usedom
Fonte: Getty Images
Tree top walk Usedom

Un percorso sostenibile che conduce gli amanti nella natura in un’esperienza sensoriale che attraversa i diversi livelli della foresta per scoprire la flora e la fauna che popolano il Parco Naturale di Usedom. Camminando fino alla cima della vetta è possibile ammirare un panorama di incredibile bellezza con una vista unica sulle tre località imperiali di Bansin, Heringsdorf e Ahlbeck e sul mar Baltico.

Piccole stazioni didattiche e di apprendimento accompagnano i visitatori in questa inedita esperienza. Ci sono anche un ristorante e una birreria, per un ristoro doveroso dopo la lunga passeggiata.

Tree top walk Usedom
Fonte: Getty Images
Tree top walk Usedom