12 luoghi segreti che meritano di essere visitati

Dove sono questi luoghi poco noti da visitare e perché entrano in questa lista esclusiva

Esiste una lista di 12 luoghi incantati… sconosciuti ai più. Posti che meritano di essere visitati e che hanno fatto il giro del web grazie a Charles Veley, fondatore di traveledpeople.com. Vediamo allora quali siano  e dove questi posti e cosa hanno di speciale per entrare in lista “Vip”.

Ecco in pole position Lord Howe Island, in Australia, isola a forma di mezzaluna a sole due ore di volo da Sydney. Qui si è a contatto con la natura più incontaminata: 18 piccoli alberghi ed una strada principale, distese di sabbia bianca e palme gigantesche.

In seconda posizione Saint Sauvant in Francia. Piccola cittadina che è luogo di nascita del Cognac, quintessenza del XIV secolo con la sua torre fortezza e le stradine tortuose. Quanti hotel? Solamente uno: il Design Hôtel des Francs Garçons. Esternamente edificio medioevale con dentro una reception a forma di foresta in chiave modernista, mentre fuori l’incantevole piscina confina con la sua Chiesa romanica.

luoghi-sconosciuti_saint-sauvant_wiki_500

Al terzo posto ecco Keahiakawelo Lanai nelle splendide Hawaii: qui farete il pieno di cultura hawaiana, luogo splendido da esplorare  per conoscere a fondo la realtà che state vivendo dalla parte degli autoctoni senza perdere in bellezza. Ma passiamo in Bolivia a Sucre, luogo in cui troverete un clima fantastico tutto l’anno. Conosciuto come la Ciudad Blanca grazie alla sua collezione di edifici bianchi. Segue Tusheti in Georgia nel profondo delle montagne del Caucaso. Qui i villaggi si aggrappano a ripidi pendii davvero pittoreschi.

luoghi-sconosciuti_tuscezia_500

In Colombia ecco l’Orientale Antioquia. A El Retiro, ben 21 miglia da Medellín, una guesthouse potrà ospitarvi tra i suoi splendidi quartieri storici. Non manca nella lista l’Italia in cui compare Verduno con il suo Castello, tra cene di tartufo e Barolo. Andiamo poi a Washington, a  Doe Bay un luogo dove tra sauna e piscine di relax avrete un’incantevole vista sulla baia.

luoghi-sconosciuti_makalu_wiki_500

Sul finire della  lista compare il Sud Africa con Wuppertal, quattro ore da Città del Capo. Qui sarete immersi nel paesaggio wild,dove l’aria sembra avere una qualità “minerale”. Chiudono Namjie in Nepal, villaggio in cui  potrete arrivare con una serie di sentieri con vista sul monte Makalu, quinta vetta più alta al mondo e infine Wyoming a Buffalo, uno dei punti più stretti per l’arrampicata ma anche con un’incantevole visione per il Devil Canyon. Posti nascosti, tutti da scoprire.