Dolomiti: il cielo stellato in una stanza di vetro

Incastonato strategicamente ai piedi del Lagazuoi sul Passo Falzarego, il Rifugio Col Gallina, offre ai suoi visitatori la possibilità di dormire sotto il cielo stellato

I cieli stellati ci affascinano da sempre, riempiendo di suggestioni l’immaginario collettivo. I poeti, i cantanti, i pittori e gli scrittori del mondo intero si sono lascianti incantare almeno una volta da quell’atmosfera magica e incantata che astri e stelle ci regalano al calare del sole.

Con il tempo, questi spettacoli della natura, si sono trasformati in vere e proprie attrazioni turistiche dando vita a quello che ormai è riconosciuto come astroturismo. Ed è proprio in uno di questi luoghi, mistici e bui, che oggi vogliamo portarvi. Una destinazione che non offre solo la visione più bella del mondo, ma vi ci catapulta dentro.

Situata nella magica e suggestiva cornice delle Dolomiti, questa stanza con pareti trasparenti porta il cielo direttamente all’interno dell’alloggio. Il suo nome è Starlight Room Dolomites e dormire al suo interno è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Starlight Room Dolomites
Fonte: Giacomo Pomanin
Starlight Room Dolomites

Questo piccolo alloggio di montagna realizzato in legno di larice, infatti, è caratterizzato da pareti di vetro che consentono di provare un’emozione unica, quella di dormire sotto le stelle circondati da una natura autentica e incontaminata. L’idea della Starlight Room è nata nel 2016 da Raniero Campigotto e da quel momento è diventata un’esperienza magica e suggestiva da vivere in solitudine o in compagnia del proprio partner.

Quando il sole tramonta, infatti, il cielo mette in scena il suo spettacolo più bello con la danza delle stelle e degli astri, per poi lasciare spazio alle prime luci del mattino. La Starlight Room consente di abbracciare con lo sguardo il meraviglioso panorama delle Dolomiti grazie a un sistema che consente alla struttura di ruotare su se stessa a 360°.

Starlight Room Dolomites
Fonte: Giacomo Pomanin
Starlight Room Dolomites

Strategica e panoramica, questa stanza è situata in una zona tranquilla e appartata nei pressi del Rifugio Col Gallina, incastonato ai piedi del Lagazuoi sul Passo Falzarego, un vero e proprio paradiso terrestre dove la natura è assoluta protagonista.

Il valico dolomitico in provincia di Belluno, posto a 2.109 metri di altitudine, è una delle destinazioni predilette degli amanti degli sport invernali, ma anche di tutte quelle persone che cercano un luogo dove entrare in contatto diretto con la natura e staccare da tutto e da tutti. È questo è il luogo migliore per vivere la montagna a 360 gradi e innamorarsi delle Dolomiti.

È sempre questo il posto perfetto per toccare il cielo con un dito, per lasciarsi avvolgere da romantici orizzonti che, dal tramonto all’alba, regalano delle atmosfere da favola.

Starlight Room Dolomites
Fonte: Giacomo Pomanin
Starlight Room Dolomites