Puoi viaggiare su un jet privato: il viaggio dei sogni diventa realtà

Avete sempre desiderato provare l'ebbrezza di viaggiare a bordo di un jet privato ed esplorare le destinazioni più intriganti del mondo? La novità

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Avete sempre desiderato provare l’ebbrezza di viaggiare a bordo di un jet privato ed esplorare le destinazioni più intriganti del mondo?

L’azienda leader nel settore dell’ospitalità di lusso Four Seasons presenta la sua gamma di viaggi in jet privato, offrendo ai viaggiatori più esigenti nuove opportunità, itinerari suggestivi ed esperienze trasformative ideate per ispirare, che si estendono ben oltre il viaggio.

Gli esclusivi servizi del jet Four Seasons

Four Seasons Private Jet è un Airbus A321neoLR progettato su misura che dispone di 48 sedili in pelle, spaziosi e pensati per trasformarsi in comodi letti; a ogni ospite viene fornito un iPad personale con i più recenti programmi di intrattenimento e cuffie Bose.

Non mancano l’area Lounge in the Sky, bagni extra-large con specchi a tutta parete, oltre a connessione Wi-Fi.

L’executive chef di bordo porta sul jet l’universo culinario di Four Seasons, ispirato alle destinazioni del viaggio e personalizzato in base alle preferenze degli ospiti, e la crew è composta da 10 persone, tra cui tre piloti, un ingegnere e sei membri di equipaggio in cabina, con la possibilità di aggiungere un medico, un tour manager o ulteriori membri a un costo aggiuntivo.

Un sistema di filtraggio all’avanguardia rinnova l’aria della cabina ogni due -tre minuti e rimuove il 99.9% di particelle, virus e batteri.

Cos’è incluso nella prenotazione di Four Seasons Private Jet in modalità Charter

L’utilizzo in esclusiva del Four Seasons Private Jet per un massimo di 48 ospiti, con a bordo 10 membri di equipaggio, costa USD 115,000 circa al giorno, inclusi pasti e servizi aeroportuali dove
richiesti.

Trasferimenti a terra, pernottamenti, pranzi in loco, tour e biglietti, possono essere organizzati a un costo aggiuntivo tramite il team Four Seasons Guest Experience Team o a discrezione del gruppo.

Idee di itinerario

Una volta prenotato, il team di Four Seasons preparerà un itinerario personalizzato grazie alla vasta rete di esperti sul campo presso gli hotel e i resort del gruppo. Qui di seguito alcune proposte di viaggio per iniziare a trasformare un sogno nel viaggio di una vita:

  • Four Seasons Set-Jetting: Per gli amanti del cine turismo è possibile vivere in prima persona le location di film e programmi TV come The Crown, Killing Eve, Emily in Paris, Charlie’s Angels or Skyfall, tutti girati nei Four Seasons hotels and resorts. Più di recente, le proprietà di Four Seasons a Maui e Taormina hanno fatto da sfondo alle prime due stagioni di The White Lotus;
  • Sports Superfan Status Unlocked: I tifosi potranno indossare i colori della propria squadra grazie a un fitto calendario di eventi sportivi in tutto il mondo, dalle corse automobilistiche alle competizioni di calcio in tutta Europa, dai Giochi Olimpici di Parigi fino al torneo di tennis più importante d’America, gli US Open a New York;
  • Holiday Magic: A dicembre non c’è di più bello di riunire famiglia e amici per una vacanza memorabile. Trascorrere qualche giorno tra i mercatini di Natale a Praga a Vienna, fare shopping nei negozi sfolgoranti di luci di Londra e Parigi, sciare sulle piste innevate delle Alpi francesi, e poi brindare al nuovo anno su una spiaggia a Dubai, o volare al Nord per far visita a Babbo Natale in Lapponia;
  • On Demand Itineraries: Per salire subito a bordo ci sono i Four Seasons Private Jet Itineraries. Grazie ai quali è possibile scegliere uno tra classici Ancient Explorer, Uncharted Discovery, o International Intrigue e personalizzarlo in base alle esigenze, comprese visite guidate e accesso privato nelle destinazioni più intriganti al mondo.

Gli emozionanti viaggi tra cui scegliere

Non soltanto l’emozione di volare a bordo di un lussuoso e confortevole jet privato ma anche l’incanto di esplorare mete che rimangono davvero indelebili negli occhi e nel cuore.

Dal 29 dicembre al 10 gennaio 2026 (13 giorni) si parte per un viaggio per famiglie che unisce alcune delle destinazioni più interessanti dell’Africa con maestose esperienze tra fauna selvatica, tesori storici e meraviglie naturali.

Dal 14 al 29 gennaio 2026 e dal 28 marzo al 12 aprile 2026 (16 giorni) si va alla scoperta di sette destinazioni senza tempo in Asia, iniziando dall’eclettica capitale del Giappone e viaggiando al cospetto di meraviglie del mondo antico, città dinamiche e isole idilliache. Le località includono Tokyo, Bali, Angkor Wat, Hoi An, Bhutan, Maldive e Bangkok. Per gli ospiti che desiderano prolungare il viaggio sono disponibili opzioni di soggiorno pre/post viaggio a Kyoto e in Tailandia.

Dal 2 al 23 febbraio 2026 (22 giorni) ecco un’esperienza unica tra paradisi naturali, iconiche città e una sosta di un giorno al Taj Mahal. Le località includono Kona, Bora Bora, Sydney, Bali, Chiang Mai o Chiang Rai, Taj Mahal, Dubai, Praga e Londra.

Dal 4 al 26 marzo 2026 (23 giorni) è il momento per un’avventura intorno al mondo con soste in incredibili siti Patrimonio UNESCO lungo il percorso. Località: Miami, Città del Messico, Isola di Pasqua, Bora Bora, Grande Barriera Corallina, Bangkok, Amman e la città perduta di Petra, Taormina e Madrid.

Infine, dal 14 aprile al 4 maggio 2026 (21 giorni) un viaggio intorno al mondo che merita un posto nella lista dei desideri di tutti, proponendo il perfetto equilibrio tra remote isole paradisiache, vivaci capitali culturali e la vasta savana africana. Le località incluse sono Seattle, Kyoto, Hoi An, Maldive, Serengeti, Marrakech, Firenze e Parigi.