PROMO

Il 19 marzo 2016 riapre Italia in Miniatura

A Rimini l'emozione di sentirsi giganti per un giorno

Con l’arrivo della Pasqua 2016 riapre Italia in Miniatura a Rimini, che il 19 marzo inaugura per prima la stagione dei parchi Costa Edutainment in Romagna, cui seguiranno Acquario di Cattolica e Oltremare, che apriranno il 25 marzo.

Una veste tutta nuova e colorata per il parco tematico, da 46 anni uno dei simboli della vacanza sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna: un Paese delle Meraviglie dove sentirsi giganti per un giorno, passeggiando fra le oltre 270 miniature di monumenti italiani ed europei, riprodotte in ogni minimo dettaglio. Solo a Italia in Miniatura, in uno straordinario colpo d’occhio, è possibile ammirare il Colosseo, il Duomo di Milano, la Torre di Pisa, le meraviglie architettoniche di Firenze, Napoli, Palermo, Ravenna e tantissime altre, ambientate in un paesaggio da favola con piazze animate, trenini sfreccianti, scene di vita urbana e campestre a portata di sguardo e della fantasia.

Mari popolati di barche, corsi d’acqua, laghi, montagne e colline, coperti da una straordinaria vegetazione che conta oltre 5000 veri alberi in miniatura dove è possibile interagire a piacere: per famiglie e bambini sarà un gioco premere i tanti pulsanti “a sorpresa” che mettono in movimento trenini, furgoni, ponti girevoli e addirittura… orchestre: come quella dell’Arena di Verona, che suona veramente la marcia trionfale dell’Aida di Verdi!

Saranno in funzione le attrazioni comprese nel biglietto del parco: fra le più gradite dai bambini, Scuola Guida Interattiva, dove i bimbi da 6 a 12 anni si avvicinano alle regole della circolazione a bordo di automobiline parlanti e, su richiesta, ottengono una vera patente. Si battaglia a colpi di… spruzzo a Cannonacqua, riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo di Rimini. Si scivola sull’acqua del Canal Grande, nella suggestiva Venezia, riprodotta in scala 1:5 con una stupefacente Piazza San Marco. La Monorotaia Arcobaleno offre un viaggio panoramico a mezz’aria con vista sull’Italia e Piazza Italia, regno di campanelli e strani personaggi, tornerà a ospitare eventi e nuovi spettacoli che promettono emozioni mozzafiato.

Appuntamento con l’adrenalina a Canoe, Sling Shot, e sulla Torre Panoramica, spazio a chi si sente scienziato in erba al Luna Park della Scienza ma anche a chi ha voglia di fiabe, con Pinocchio, percorso ricco di effetti speciali dove incontrare protagonisti e marionette… fin dentro al ventre della balena. Per i piccolissimi un tuffo nelle palline colorate di Play Mart, sulla romantica Giostra Cavalli e nella natura esotica del Pappamondo con i pappagalli da incontrare a tu per tu.

Un minimo supplemento al biglietto permette di accedere alle tre nuove aree: il padiglione SuperRacing con le piste a gettone Slot Car e Devil’s Road e un simulatore Formula 1, il Cinemagia 7D dove, una miriade di effetti speciali consentono un’immersione totale nel cinema e AreAvventura con liane e ponti sospesi dove i piccoli avventurosi si metteranno alla prova fra gli alberi, con caschetto e moschettoni.

Per risparmiare e moltiplicare le emozioni torna l’offerta “Ricaricati di Divertimento“, che mette a disposizione biglietti combinati per godere dell’esperienze e delle novità dei parchi con prezzi super vantaggiosi a partire da 33 euro per 2 parchi a scelta, acquistabili alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate.

Il prezzo dei biglietti è di 23€ (intero) e 17€ (ridotto) I bimbi sotto il metro d’altezza entrano gratis e quelli alti fino a 140 cm pagano biglietto ridotto: il biglietto è valido per tornare gratis un secondo giorno a scelta, fino alla chiusura stagionale.

Dal 19 marzo il parco sarà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30: è possibile acquistare i biglietti fino alle ore 17, oppure online, risparmiando, dal sito www.italiainminiatura.com