Al Carnevale di Venezia a bordo di un trenino d’epoca

Quest’anno si potrà viaggiare su un treno storico elettrico degli Anni '50-'60 alla volta di Venezia.

Sta per partire il treno del Carnevale di Venezia. Quest’anno si potrà viaggiare su un treno storico elettrico degli Anni ’50-’60 alla volta di Venezia per partecipare a una delle più suggestive e rinomate feste di Carnevale.
Chi lo desidera, può partecipare in costume e maschera.

Il treno storico con carrozze della serie 45.000 tipo 1959 e carrozze serie UIC-X sarà trainato da una locomotiva elettrica d’epoca, una vera esperienza di viaggio.

Il treno parte dalla stazione di Milano Centrale domenica 11 febbraio alle ore 7.30 e arriva alle 11.05, con fermate intermedie a Milano Lambrate, Treviglio Centrale, Rovato, Brescia e arrivo alla stazione di Venezia Santa Lucia. Riparte da Venezia alle 17.55 per rientrare a Milano alle 21.25.

Giunti a Venezia, i viaggiatori avranno del tempo libero a disposizione per partecipare alle numerose manifestazioni e alle sfilate previste in città in occasione del Carnevale.

Il Carnevale di Venezia inizia il 27 gennaio e termina il 13 febbraio 2018. Tantissimi gli eventi previsti durante le due settimane di celebrazioni. L’11 febbraio, giorno del viaggio a bordo del treno, si svolgerà il Volo dell’Aquila in piazza San Marco, esattamente come il Volo dell’Angelo ma la settimana successiva; sempre in piazza San Marco dalle 14.30 ci sarà la finale del Concorso della maschera più bella dove è il pubblico a decidere chi saranno i vincitori.

Il viaggio costa 45 euro in Prima classe (25 euro bambini 6/12 anni non compiuti) e 38 euro in Seconda classe (20 euro bambini 6/12 anni non compiuti). I bambini fino a 6 anni non compiuti viaggiano gratis (senza garanzia di posto a sedere). Sono previsti anche pacchetti speciali per i gruppi.

Al Carnevale di Venezia a bordo di un trenino d’epoca