Marocco on the road: la luna di miele Bossari – Lagerback

Da Marrakech a Casablanca, ecco quali sono le (probabili) destinazioni del Marocco che ospiteranno la luna di miele della coppia

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il matrimonio a Ville Ponti, in provincia di Varese, ha fatto sognare gli italiani. Ma qual è la meta scelta dalla coppia Daniele Bossari – Filippa Lagerback per la loro luna di miele?

A dare conferma della destinazione è stata, nei giorni scorsi, la fan page ufficiale di Daniele Bossari sul suo profilo Instagram: i due andranno in Marocco, tra lusso e avventura. La prima tappa del viaggio sarà Marrakech, una delle città più affascinanti città del Paese nonché popolare meta turistica. Pare che, il conduttore tv e la moglie, soggiorneranno al lussuosissimo Four Seasons Marrakech, con le sue ville singole, una piscina circondata dalle palme e una spa super esclusiva.

Four Seasons, Marrakech

Poco fuori dalla città, il Four Seasons è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta della meraviglie offerte da Marrakech: i Giardini Majorelle, la Madersa di Ben Joussef (la più antica scuola coranica di tutto il Marocco), i souk, il Deserto di Agafay (a meno di un’ora d’auto dalla città). Come Daniele Bossari e Filippa Lagerback hanno confessato, la loro luna di miele (che è cominciata il 6 giugno) non sarà molto lunga a causa dei rispettivi impegni lavorativi: dopo Marrakech, i due partiranno per un breve on the road.

Sempre secondo quanto pubblicato su Instagram, sembrerebbe che i neo sposi, come seconda tappa, si fermeranno a Casablanca (il post “incriminato” contiene infatti anche un’immagine della Moschea di Hassan II). E poi, verso dove proseguiranno? A stilare un itinerario tipo è stato Vanity Fair, che suggerisce il romanticismo dell’oasi di Ouarzate, raggiungibile con una jeep attraverso alte dune.

Casablanca

E poi le antiche città-fortezza costruite sull’altrettanto antica strada carovaniera che univa Marrakech al deserto. Su tutte, Ait-Ben-Haddou, set delle riprese di “Games of Thrones”, soggiornando magari nello spettacolare Kasbah Tamadot aperto da Richard Branson. Per conoscere però quali saranno le precise destinazioni della luna di miele di Filippa Lagerbacke e Daniele Bossari, non resta che attendere. Sperando che forniscano preziosi suggerimenti ai loro fan, su cosa vedere, dove dormire e dove mangiare in quella splendida terra che è il Marocco.