Fuochi d’artificio, dove ammirare i più belli la notte di Capodanno

I fuochi d'artificio sono il simbolo di Capodanno: ecco dove ammirare i più belli nella notte di San Silvestro

Non è Capodanno senza i fuochi d’artificio. Per festeggiare il nuovo anno non c’è niente di meglio che un meraviglioso spettacolo pirotecnico, per salutare il 2018 con il naso all’insù. Il nostro viaggio parte da Ferrara, dove ogni anno in occasione di San Silvestro il cielo si illumina grazie a straordinari fuochi d’artificio. Nella città lo spettacolo pirotecnico di Capodanno è una vera e propria tradizione assolutamente da non perdere. l’Incendio del Castello Estense, con luci colorate e strepitose, dura quasi mezz’ora dallo scoccare della mezzanotte, fra musica e divertimento. Gli altri appuntamenti da non perdere sono a Pisa, dove i fuochi illuminano la mitica torre, a Venezia, nella splendida Piazza San Marco, e a Mantova.

Se desiderate un Capodanno da favola puntate su Roma, per ammirare gli spettacoli pirotecnici che animeranno i vari monumenti della Capitale. Si parte dal Colosseo, il simbolo indiscusso della città, passando per Piazza Venezia, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo e Piazza del Popolo.

Sognate un Capodanno last minute? Allora prenotate un biglietto per Londra o Parigi. Nella città inglese potrete scoprire il fascino di mille fuochi d’artificio, passeggiando sulle rive del Tamigi, fra i rintocchi del Big Ben e le luci della torre di Londra e Westminster. Anche in Francia i fuochi d’artificio di Capodanno sono un appuntamento imperdibile, in particolare a Parigi, dove ogni anno viene scelto un tema per illuminare la Torre Eiffel, gli Champ de Mars e il Trocadéro.

Voglia di fuggire lontano? Se avete già prenotato il vostro viaggio per la fine dell’anno dall’altra parte del mondo non vi resta che godervi lo spettacolo. I fuochi d’artificio più belli di sempre si trovano a Sydney, in Australia, dove il Capodanno si festeggia prima che in qualsiasi altro luogo, fra colori e musica sulle vele del Teatro dell’Opera. Il record degli spettacoli artificiali è invece detenuto da Dubai dove ogni anno oltre 500 mila fuochi illuminano a giorno le coste dell’Emirato Arabo.