Le migliori esperienze che puoi fare sulle Alpi francesi
Attraversano otto Paesi diversi, con il loro punto di massima altezza sulla cima del Monte Bianco. Sono le Alpi, la catena montuosa più imponente e grande d'Europa e di cui la parte francese raccoglie alcune tra le più belle e pittoresche località sciistiche dell’intero complesso, oltre a villaggi, paesaggi mozzafiato e tutta una serie di esperienze da vivere e in cui lasciarsi trasportare.
Passeggiate all’aria aperta, trekking, rafting o avventurosi giri in canoa tra i torrenti. Attività adatte sia ai grandi che ai più piccoli per vivere dei momenti di assoluta tranquillità e benessere nelle meravigliose Alpi francesi e nei suggestivi paesaggi che queste montagne dal fascino irresistibile sanno donare.
Come quelli che si possono ammirare a Chamonix-Mont-Blanc, capitale mondiale dello sci e dell’alpinismo, anche nota semplicemente come Chamonix (nella foto). Una bellissima zona di villeggiatura nel sud-est della Francia, al confine con l'Italia e la Svizzera. Qui, durante tutto l’anno è possibile salire in funivia e raggiungere le vette vicine, come quella di Aiguille du Mid, e ammirare il panorama in tutta la sua strepitosa bellezza.